F1 FRANCIA

Libere GP Francia, Sainz: "C'è spazio per migliorare". Leclerc: "Sarà difficile"

Uno-due Ferrari nella prima giornata di libere, con Leclerc e Sainz che si prendono la scena in FP1 e FP2 a Le Castellet

@Getty Images

La Ferrari domina la prima giornata di libere del GP di Francia, con Leclerc e Sainz che conquistano i migliori tempi nelle due sessioni del venerdì. In FP2 a mettersi davanti a tutti è proprio Carlos Sainz, che a Le Castellet punta alla rimonta in vista della partenza dal fondo: "Oggi è stata una giornata positiva. Gli aggiornamenti sembrano funzionare bene e la macchina andava bene, soprattutto nei giri più veloci. I long run sono stati invece più complicati per il caldo".

Leclerc, sul casco il ricordo di papà Hervé

1 di 4  

Proprio a proposito del caldo lo spagnolo ha sottolineato: "È chiaro che le alte temperature di oggi erano un fattore importante da tenere in considerazione, ma dobbiamo studiare con calma come possiamo prenderci la massima cura delle gomme. Visto che domenica avrò una penalità, ora dobbiamo concentrarci sulla preparazione della macchina per la gara. C'è ancora spazio per migliorare, quindi continueremo a lavorare”.

Secondo tempo nella sessione del pomeriggio per Charles Leclerc: "È stato un buon venerdì, abbiamo ancora del lavoro da fare per domani sulla macchina. Le Red Bull? È difficile capire, sembra che abbiano fatto qualcosa di diverso rispetto a noi. Il passo c'è, dobbiamo solo mettere tutto insieme. Sarà una gara difficile per noi piloti e per le macchina, ma ho fiducia che andrà tutto bene. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, se faremo un weekend perfetto potremo lottare per la vittoria".

Notizie del Giorno
UDINESE-NAPOLI 1-1

Serie A, Udinese-Napoli 1-1: Success replica a Osimhen al 92'

DAGLI SPOGLIATOI

Napoli, Calzona amaro: "Annata deludente e disgraziata"

SALERNITANA-ATALANTA 1-2

Serie A, Salernitana-Atalanta 1-2: Gasperini aggancia la Roma al quinto posto

QUI ATALANTA

Gasperini, frecciata a De Rossi: "Gara con Fiorentina non rinviata per un codice giallo..."

vertice figc

Vigilanza sport, Gravina chiede un incontro al ministro Abodi

NEL MIRINO DEL MILAN

Flop Gallardo all'Al Ittihad: il tecnico rischia l'esonero immediato