MERCATO INTER LIVE

Mercato Inter: Sanchez non molla, la Salernitana offre 20 mln per Pinamonti

Per la difesa Milenkovic resta il primo obiettivo, non tramonta del tutto l'idea Acerbi

@Getty Images
Getty Images

UFFICIALE: VANHEUSDEN ALL'AZ ALKMAAR
Zinho Vanheusden è un nuovo giocatore dell'Az Alkmaar. Il difensore classe '99, nell'ultima stagione in prestito al Genoa, passa ufficialmente al club olandese con la formula del prestito con diritto di riscatto.

PINAMONTI, LA SALERNITANA OFFRE 20 MLN
Possibile svolta per il futuro di Andrea Pinamonti. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l'Inter e la Salernitana avrebbero raggiunto un'intesa di massima per il trasferimento dell'attaccante in Campania per venti milioni di euro (con diritto di ricompra a favore dei nerazzurri già fissato a 30 milioni). Manca invece ancora l'accordo tra il giocatore e il presidente Iervolino, pronto a offrire alla punta un contratto da 2,5 milioni a stagione fino al 2026.

ACERBI POSSIBILE SOLUZIONE LOW COST PER LA DIFESA
Nikola Milenkovic è il primo nome scelto dall'Inter per rinforzare la difesa. Per il centrale serbo la Fiorentina, con cui ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2023, vuole almeno 15 milioni. Altro nome che piace alla dirigenza nerazzurra è quello di Demiral dell'Atalanta. Ma si fa largo anche l'ipotesi di soluzione low-cost e in questo caso si punta su Acerbi, in rotta con la Lazio con cui ha un contratto fino al 2025. Lo scrive Repubblica.

SANCHEZ, SI RAFFREDDA LA PISTA MARSIGLIA. ECCO QUANTO SERVIRA' PER LA BUONUSCITA
Si raffredda la pista Alexis Sanchez-Marsiglia. Nel frattempo il Corriere dello Sport fa il punto sulla buonuscita, su cui l'attaccante e l'Inter non hanno ancora trovato un accordo: all'Inter non basteranno 4-5 milioni ma probabilmente 8, perché la cifra che il giocatore incasserà dovrà comprendere anche una parte dell'ingaggio posticipato nel 2020-21 per non gravare troppo sul monte stipendi. 

MILENKOVIC, A INIZIO SETTIMANA INCONTRO AGENTE-FIORENTINA
Si terrà con tutta probabilità tra lunedì e martedì, prima della partenza della Fiorentina per l’Austria, l'incontro tra la dirigenza viola e l'agente di Milenkovic, Fali Ramadani. Lo riferisce 'La Nazione'. Il difensore serbo è in cima alla lista dell'Inter, alla ricerca di un rinforzo per il reparto arretrato. La Fiorentina vuole trattenere il giocatore, in scadenza nel 2023.

PINAMONTI, SI FA AVANTI ANCHE IL SASSUOLO
Non solo Monza e Atalanta. Nella corsa a Pinamonti si è inserito prepotentemente anche il Sassuolo, che con la vendita di Scamacca al West Ham ha soldi a disposizione per fare mercato. L'Inter non è disposta a scendere sotto i 20 milioni di euro per far partire l'attaccante e un'asta tra club potrebbe favorire appunto i neroverdi.

DALL'INGHILTERRA: ACCORDO VERBALE COL CHELSEA, LUKAKU IN PRESTITO ANCHE NEL 2023/24
Dall'Inghilterra rimbalza la voce che Inter e Chelsea avrebbero già un accordo verbale per lasciare Romelu Lukaku in prestito ai nerazzurri anche nella stagione 2023/24, alle stesse condizioni di quest'anno. Nulla di ufficiale, anche perché la nuova normativa entrata in vigore quest'anno vieta i prestiti pluriennali, ma una sorta di gentlemen's agreement per venire incontro alle esigenze di tutti. Lukaku è legato ai Blues da un contratto fino al 2026, ma sembra essere definitivamente fuori dai piani del club londinese.

IL MANCHESTER UNITED PENSA A DUMFRIES
Il Manchester United sarebbe interessato a Denzel Dumfries. Ten Hag stravede per l'esterno olandese e i Red Devils sarebbero pronti a farsi avanti con un'offerta soprattutto se dovesse partire, come possibile, Aaron Wan-Bissaka. I nerazzurri chiedono 40 milioni di euro, richiesta fatta anche al Chelsea durante la trattativa per il Lukaku-bis. La cessione di Dumfries, andrebbe a coprire in parte il buco lasciato dalla mancata (per ora) partenza di Skriniar.

Notizie del Giorno
SERIE A

Serie A: Mariani arbitra Juve-Milan, Inter a Ferrieri Caputi per una storica terna tutta al femminile

ufficiale

Barcellona, Xavi: "Resto, decisiva la squadra. Progetto vincente"

MANOVRE BIANCONERE

Juve-Monza: incontro Giuntoli-Galliani per parlare di Di Gregorio

rinforzo in attacco

Inter, Taremi ha fatto le visite mediche

le parole

Zhang: "Nessun problema coi rinnovi. Spero in un giocatore cinese all'Inter"

botta e risposta

Milan, Maldini risponde a Scaroni: "Sorrido pensando al mio passato"