ATALANTA

Atalanta, test antidoping a sorpresa: positivo Palomino

Il difensore argentino ha fallito un controllo di Nado Italia: la sostanza proibita è il clostebol metabolita, subito sospeso dal Tribunale nazionale antidoping

@Getty Images

José Luis Palomino è risultato positivo a un controllo antidoping a sorpresa ed è stato immediatamente sospeso dal Tribunale nazionale antidoping in via cautelare. Il difensore dell'Atalanta ha fallito un test effettuato da Nado Italia nel ritiro dei bergamaschi: la sostanza proibita è il clostebol metabolita, uno steroide anabolizzante derivato dal testosterone.

LA NOTA DEL TNA
"Il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Josè Luis Palomino (FIGC) per violazione degli artt. 2.1 e 2.2. L’atleta è risultato positivo alla sostanza Clostebol Metabolita. Il controllo è stato disposto da NADO Italia".

IL COMUNICATO DELL'ATALANTA
"Atalanta BC comunica che in data odierna è stata notificata, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, la sospensione cautelare dell'atleta Josè Luis Palomino - si legge nella nota sui canali ufficiali nerazzurri -. Il club comunica che, in attesa di valutare i prossimi passaggi procedurali, la segnalazione della Procura Nazionale Antidoping riguarda la sostanza 'Clostebol Metabolita'". 

Notizie del Giorno
QUI ROMA

Roma, De Rossi scatenato: "Mi scuso per l'esultanza, ma questa è una vittoria troppo importante"

UDINESE-ROMA 1-2

Serie A, Udinese-Roma 1-2: Cristante al 95' fa gioire De Rossi

QUI UDINESE

Udinese, Cannavaro parte male: "C'è nervosismo e questo porta a errori che cerchiamo di limare"

VERSO inter-TORINO

L'Inter torna ad allenarsi ad Appiano: sorrisi e festa per i Campioni d'Italia

rinforzo in attacco

Inter, Taremi ha fatto le visite mediche

le parole

Zhang: "Nessun problema coi rinnovi. Spero in un giocatore cinese all'Inter"