f1 ungheria

Libere Ungheria, Leclerc: "Raccolti dati utili". Sainz: "Siamo fiduciosi"

La prima giornata di libere ha regalato sorrisi in casa Ferrari con buone speranze per il prosieguo del weekend

Le libere del venerdì in Ungheria fanno emergere una Ferrari in grande forma in vista del weekend dell'Hungaroring. Sainz prima e Leclerc poi si prendono la scena nella prima giornata, col pilota monegasco che ha spiegato la tipologia di lavoro scelta dalla scuderia nelle prime due sessioni: "Con condizioni meteo previste molto variabili questo fine settimana, oggi ci siamo concentrati soprattutto sulla messa a punto. Abbiamo anche effettuato qualche simulazione di gara dal momento che nelle prove libere di domani è probabile che sarà difficile raccogliere informazioni utili per la gara".

"Come al solito la pista si è evoluta parecchio, anche se meno di quanto ci aspettassimo. In vista di domani sarà fondamentale riuscire a mettere le gomme nella ideale finestra di utilizzo" ha spiegato Leclerc.

Nel pomeriggio Carlos Sainz si è invece piazzato terzo in classifica cronometrica dopo l'exploit del mattino: "È stato un venerdì interessante. Nelle prime libere ho sentito subito bene la vettura e sono riuscito rapidamente ad ottenere dei tempi niente male. Nella seconda sessione abbiamo provato alcuni cambi di setup per valutare quale direzione prendere in vista di gara e qualifiche. Ho avuto sensazioni meno buone ma direi che siamo a posto sia in termini di bilanciamento che di passo. Sembra che domani pioverà e quindi ci dovremo adattare alle condizioni di bagnato. Oggi per la squadra è stata una giornata positiva e siamo fiduciosi per il resto del weekend".