UFFICIALE, PIROLA IN PRESTITO ALLA SALERNITANA
Tanti giovani in partenza dall'Inter: l'ultimo ad aggiungersi alla lista è Lorenzo Pirola. Il difensore classe 2002, dopo una stagione promettente al Monza, passa in prestito alla Salernitana. Prevista opzione di riscatto con contropzione per l'Inter. L'ufficialità è stata annunciata dal club granata: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Inter per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con opzione e contro-opzione del difensore classe ’02 Lorenzo Pirola".
FABIO CORTINOVIS CEDUTO AL LATINA
Il club nerazzurro ha annunciato la cessione a titolo definitivo del classe 2002 Fabio Cortinovis. Giocherà in Serie C, con la maglia del Latina. "FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo per la cessione di Fabio Cortinovis al Latina Calcio 1932: il difensore classe 2002 si trasferisce a titolo definitivo”
MAROTTA: "CASADEI E' UN TALENTO. IL SUO FUTURO DIPENDE DA LUI"
Presente all’evento 'Lo sport fa viaggiare' andato in scena al Fantini Club di Cervia, l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di TR24 di Cesare Casadei, finito anche nel mirino del Chelsea: "Oggi è un talento. Prima di diventare un campioncino ne deve fare di strada, però siamo molto orgogliosi di averlo con noi. Si sta allenando con la prima squadra, sta dimostrando di essere bravo. Oggi posso parlarne soltanto in termini positivi dall’alto della sua giovane età, poi molto dipende da lui. Da come sarà in grado di impostare il suo futuro perché accanto alle qualità tecniche bisogna saper conciliare quelle umane che spesso sono più importanti di quelle calcistiche".
INTER, NO ALL'OFFERTA CHELSEA PER CASADEI
Il Chelsea ha provato l'affondo per il gioiello della Primavera nerazzurra Cesare Casadei. Il club londinese ha avanzato la prima offerta ufficiale all'Inter, sul piatto 7-8 milioni per il trasferimento a titolo definitivo. I nerazzurri, spiega la Gazzetta dello Sport, ribatte: servono 20 milioni di euro più opzione di recompra che i Blues invece non vogliono concedere. Resta viva l'ipotesi che potrebbe portare il giovane centrocampista al Sassuolo.
SANCHEZ: RISOLUZIONE E POI MARSIGLIA
A piccoli passi si avvicina l'addio di Alexis Sanchez. Il giocatore si è convinto del Marsiglia ma, prima dell'ufficialità dell'affare, serviranno due condizioni: una cessione nell'attacco dei francesi e la risoluzione del contratto (a 7 milioni netti fino al 30 giugno 2023) tra nerazzurri e cileno, che dovrebbe ricevere 5 milioni di euro.
TRE CESSIONI IN VISTA
Dopo Sanchez, l'Inter lavora su tre altri addii: Pinamonti (l'Atalanta vuole chiudere), Salcedo (piace all'Udinese) e Agoumé (accordo tra nerazzurri e Cremonese ma non c'è ancora l'ok del giocatore).
ATALANTA VICINA A PINAMONTI
Tra i due club nerazzurri rimane la distanza di 5 milioni tra richiesta e offerta. La Dea ha messo sul piatto 15 milioni, ma Marotta non è disposto a scendere sotto i 20 milioni. Probabile che gli orobici dovranno fare un ulteriore sforzo, inserendo un sostanzioso pacchetto di bonus per arrivare alla cifra dettata dalla società milanese. In sede tuttavia c'è ottimismo, anche perchè l'accordo tra Atalanta e giocatore è già stato raggiunto.
LAZARO IN PRESTITO AL TORINO
Valentino Lazaro resta in Italia e si trasferisce a sorpresa al Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del club granata: il giocatore terrà le visite mediche nella giornata di sabato, ultimo step prima di firmare il contratto che lo legherà al Toro almeno per la prossima stagione. Il club nerazzurro parteciperà al pagamento dell'ingaggio, il riscatto è fissato a 6 milioni di euro.
CHELSEA E PSG NON AFFONDANO IL COLPO: SKRINIAR VERSO LA PERMANENZA
Il Psg ha allentato la presa, l'atteso rilancio del Chelsea non è mai arrivato e Milan Skriniar, sulla cui cessione tra l'altro Inzaghi avrebbe posto il veto, è sempre più vicino alla permanenza in nerazzurro. Sono queste le notizie che trapelano dal club di via della Liberazione che, a differenza di quanto trapelato mercoledì, non avrebbe avuto alcun incontro a Londra con i dirigenti dei Blues. Sia Skriniar che Dumfries potrebbero essere sacrificati solo a fronte di una offerta irrinunciabile che, almeno per quanto riguarda lo slovacco, non dovrà essere inferiore ai 70 milioni.
DZEKO SONDATO DAL BORUSSIA DORTMUND
Edin Dzeko è finito nei giorni scorsi nella lista del Borussia Dortmund, che ha individuato nell'attaccante nerazzurro uno dei possibili sostituti di Haller. Il bosniaco non ha però al momento alcuna intenzione di lasciare Milano e l'Inter, dove continua a trovarsi bene e ha intenzione di giocarsi le proprie carte anche nella prossima stagione come vice-Lukaku.