Meno sorpassi del consueto nel quartultimo atto della Formula E, che torna in pista sul tracciato indoor-outdoor di Londra. La vittoria va al padrone di casa Jake Dennis del team Avalanche Andretti, scattato dalla pole e bravo a difendersi da Vandoorne: il belga chiude secondo e approfitta della giornata no di Mortara, ultimo dopo un contatto, per allungare nel Mondiale. De Vries completa il podio dopo un grande duello con Cassidy.
Tanti "trenini" di auto, distacchi ridotti e meno spettacolo rispetto alle attese: il quartultimo atto della Formula E, sul tracciato indoor-outdoor di Londra, regala una gara estremamente tattica. Jake Dennis, che scattava dalla pole position, è bravo a difendersi dagli assalti iniziali di Vandoorne e a proteggere la prima posizione per tutta la durata del primo atto britannico. Freddo e lucido il padrone di casa dell'Avalanche Andretti, che conquista così la sua seconda vittoria su questo tracciato precedendo sul podio le Mercedes del leader del Mondiale e di De Vries, bravo a difendersi dai tentativi di sorpasso di Cassidy. Top-10 completata da Askew, Evans (in rimonta dalla quattordicesima posizione), Da Costa, Günther, Di Grassi e Wehrlein. Fuori dai punti Vergne, mentre si ritira Giovinazzi.
Il sorriso di Vandoorne è doppio, visto che il suo grande rivale nella corsa al titolo non conquista punti: Edoardo Mortara viene tagliato fuori dalla gara dopo un contatto iniziale con Sam Bird, che lo costringe a sostituire il musetto ai box. Gara compromessa e ultima posizione per l'italo-svizzero, mestamente doppiato e ora più lontano nel Mondiale: il belga vola a 173 punti contro i 147 di Evans e i 144 di Mortara, ora terzo in classifica piloti a -29 dalla vetta. Proverà a rifarsi domenica, nel secondo atto sul circuito di Londra, ultimo GP europeo della stagione: si chiuderà poi il 13-14 agosto a Seoul.