f1 ungheria

Qualifiche Ungheria, Sainz: "Il passo c'è, ci proveremo". Leclerc: "Possiamo rimontare"

In casa Ferrari c'è l'amaro in bocca per non aver conquistato la pole, ma Sainz e Leclerc sanno di poter puntare alla vittoria

@Getty Images

Le qualifiche del GP di Ungheria stavano per portare ancora una volta la firma della Ferrari, con Sainz e Leclerc che stavano agguantando l'ennesimo uno-due che avrebbe fatto sognare tutti. A rovinare la festa Rossa è Russell, che beffa lo spagnolo di soli 44 millesimi, ma per Sainz c'è comunque tanta soddisfazione: "Mi sento sempre meglio, gara dopo gara sento di avere il passo per la pole. Oggi è sfuggita per poco, ma complimenti a Russell perché ha fatto un tempo super".

Ungheria da ricordare per Russell

1 di 27  

"Ovviamente puntiamo alla vittoria, il passo c'è e la partenza sarà fondamentale. Il passo Mercedes è una vera e propria incognita, vedremo se riusciremo a sorpassarlo in gara" ha spiegato il pilota iberico.

Charles Leclerc aprirà la seconda fila dal terzo posto in griglia, ma non vuole sentir parlare di vantaggio su Verstappen (10° a causa di problemi di perdita di potenza): "Noi ci concentriamo su noi stessi, ho faticato tanto con le gomme e non sono stato costante. Non sono riuscito a mettere le gomme in temperatura, ma siamo terzi e abbiamo il passo per fare bene domenica e punta alla vittoria. Il passo c'è, bisogna capire cosa sia successo oggi alle gomme. Sono sicuro che possiamo rimontare in gara".

Notizie del Giorno
SETTE SQUADRE COINVOLTE

Serie A, lotta salvezza sempre più affollata: Sassuolo-Lecce dirà molto, ma l'Udinese è nei guai

VERONA-UDINESE 1-0

Serie A, Verona-Udinese 1-0: scatto-salvezza dei gialloblù, Coppola firma il successo sull'Udinese

QUI NAPOLI

Napoli, la delusione di Calzona: "Timidi e leziosi, colpa mia. Serve orgoglio, chiedo scusa ai tifosi"

EMPOLI-NAPOLI 1-0

Serie A, l'Empoli fa l'impresa: Cerri firma l'1-0 su un Napoli irriconoscibile

LAZIO

Udinese-Roma, Lotito accusa: "Partita sospesa per un codice giallo"

serie a - 34ESIMA GIORNATA

Inter-Torino si gioca sabato, poi Juve-Milan. Napoli-Roma di domenica alle 18