DAL CILE: GIORNATA DECISIVA PER SANCHEZ
Importanti novità dal Cile sul futuro di ALexis Sanchez. Come riportato dal quotidiano cileno Al Aire Libre in Cooperativa, domani potrebbe essere una giornata chiave, con l’agente Fernando Felicevich che cercherà di trovare un accordo per la buonuscita dal club nerazzurro. Intanto si fanno sempre più intensi i contatti con il Marsiglia, club in pole per accaparrarsi El Nino Maravilla.
NON SOLO CASADEI, IL CHELSEA VUOLE ANCHE DUMFRIES
Continua il braccio di ferro tra Inter e Chelsea: come rivela The Athletic, si combatte su più fronti. I londinesi infatti non hanno mostrato un concreto interesse solo per Casadei, ma anche per Denzel Dumfries. L'olandese è il prescelto per rinforzare la fascia dei blues, che però dovranno sborsare almeno 35-40 milioni per assicurarsi il cartellino del giocatore. Marotta potrebbe cedere davanti alla giusta offerta, considerando i rallentamenti sull'asse PSG-Skriniar. Con questa cessione il club sistemerebbe il bilancio, per poi gettarsi sul sostituto dell'olandese: in pole position Odriozola (di proprietà Real Madrid, ma al margine del progetto di Carlo Ancelotti) e Singo (servirà convincere il Toro e soprattutto Ivan Juric).
INTER, PER CASADEI SERVONO ALMENO 15 MILIONI. E NON SOLO
Chelsea in pressing su Cesare Casadei, gioiello della Primavera ma la prima offerta di 8 milioni è stata rispedita al mittente. Il club nerazzurro valuta il giocatore sui 15 milioni di euro e sotto quella cifra non si tratta. Come riferisce il 'Corriere dello Sport', l'Inter vorrebbe vendere il centrocampista classe 2003 a una squadra italiana per monetizzare la sua partenza nel prossimo bilancio e al tempo stesso conservare il diritto di recompra, nel 2024, a una cifra prestabilita.
SANCHEZ, IL PROCURATORE ATTESO A MILANO E A MARSIGLIA
Settimana decisiva per il futuro di Alexis Sanchez. Il suo agente Fernando Felicevich è atteso a Milano, dove tra lunedì e martedì proseguirà i discorsi della buonuscita con l'Inter - cui il cileno costerà al club 7-8 milioni tra incentivo all’uscita e stipendi accantonati - e successivamente a Marsiglia, con l'Olympique molto interessato al suo assistito. Il club francese prima però deve effettuare una cessione in attacco.
UFFICIALE, PIROLA IN PRESTITO ALLA SALERNITANA
Tanti giovani in partenza dall'Inter: l'ultimo ad aggiungersi alla lista è Lorenzo Pirola. Il difensore classe 2002, dopo una stagione promettente al Monza, passa in prestito alla Salernitana. Prevista opzione di riscatto con contropzione per l'Inter. L'ufficialità è stata annunciata dal club granata: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Inter per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con opzione e contro-opzione del difensore classe ’02 Lorenzo Pirola".
FABIO CORTINOVIS CEDUTO AL LATINA
Il club nerazzurro ha annunciato la cessione a titolo definitivo del classe 2002 Fabio Cortinovis. Giocherà in Serie C, con la maglia del Latina. "FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo per la cessione di Fabio Cortinovis al Latina Calcio 1932: il difensore classe 2002 si trasferisce a titolo definitivo”
MAROTTA: "CASADEI E' UN TALENTO. IL SUO FUTURO DIPENDE DA LUI"
Presente all’evento 'Lo sport fa viaggiare' andato in scena al Fantini Club di Cervia, l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di TR24 di Cesare Casadei, finito anche nel mirino del Chelsea: "Oggi è un talento. Prima di diventare un campioncino ne deve fare di strada, però siamo molto orgogliosi di averlo con noi. Si sta allenando con la prima squadra, sta dimostrando di essere bravo. Oggi posso parlarne soltanto in termini positivi dall’alto della sua giovane età, poi molto dipende da lui. Da come sarà in grado di impostare il suo futuro perché accanto alle qualità tecniche bisogna saper conciliare quelle umane che spesso sono più importanti di quelle calcistiche".
ATALANTA VICINA A PINAMONTI
Tra i due club nerazzurri rimane la distanza di 5 milioni tra richiesta e offerta. La Dea ha messo sul piatto 15 milioni, ma Marotta non è disposto a scendere sotto i 20 milioni. Probabile che gli orobici dovranno fare un ulteriore sforzo, inserendo un sostanzioso pacchetto di bonus per arrivare alla cifra dettata dalla società milanese. In sede tuttavia c'è ottimismo, anche perchè l'accordo tra Atalanta e giocatore è già stato raggiunto.
LAZARO IN PRESTITO AL TORINO
Valentino Lazaro resta in Italia e si trasferisce a sorpresa al Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del club granata: il giocatore terrà le visite mediche nella giornata di sabato, ultimo step prima di firmare il contratto che lo legherà al Toro almeno per la prossima stagione. Il club nerazzurro parteciperà al pagamento dell'ingaggio, il riscatto è fissato a 6 milioni di euro.