MILAN

Milan, De Ketelaere è arrivato: oggi visite e firma

Il trequartista belga è atterrato alle a Linate con un volo privato. Firmerà un quinquennale

© Getty Images

L'avventura di Charles De Ketelaere con il Milan può finalmente cominciare. Il talento belga, arrivato dal Bruges per 32 milioni più tre di bonus e una percentuale del 12,5% sull'eventuale, futura, rivendita, è atterra a Linate alle 00:22 per la gioia dei tifosi milanisti che lo aspettavano ormai da un mese. CDK si sottoporrà in mattinata alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà al club campione d'Italia per cinque anni. Prima della partenza, De Ketelaere aveva salutato e ringraziato il Bruges, suo vecchio club, con cui ha disputato 120 partite e segnato 25 gol.

Il felice epilogo dell'affare arriva dopo settimane di trattative sull'asse Belgio-Italia, De Ketelaere (arrivato con i genitori, la fidanzata e gli agenti Sharifi e De Mul) dopo i test fisici siglerà il nuovo contratto da 2,3 milioni di euro con scadenza 30 giugno 2027 e dovrebbe vestire la maglia numero 90, la stessa della sua avventura al Bruges.

Stefano Pioli inizierà subito a lavorare sull'inserimento del ragazzo nello scacchiere della squadra milanista, che tornerà ad allenarsi mercoledì dopo i due giorni di riposo concessi in seguito all'amichevole contro il Marsiglia: possibile la presentazione venerdì e il debutto sabato contro il Vicenza nell'ultimo test prima del debutto in campionato.

CDK SALUTA IL BRUGES: "GRAZIE DI TUTTO"
Con un post su Twitter, Charles De Ketelaere ha salutato il Bruges. "Voglio ringraziare il  Bruges per avermi dato l'opportunità fin da bambino di appartenere alle loro fila, per aver realizzato i miei sogni, per avermi allenato come giocatore professionista. Grazie mille per tutto" ha scritto il nuovo gioiello rossonero.

Notizie del Giorno

GYOKERES SPAZZA VIA LE VOCI: "FINIRÒ LA STAGIONE ALLO SPORTING"

UDINESE, MESSAGGIO ALLE BIG: "BIJOL E LUCCA RESTANO CON NOI A GENNAIO"

LA LAZIO VUOLE BLINDARE BARONI: LA MOSSA DI LOTITO

NAPOLI: KIWIOR SUBITO SE PARTE JUAN JESUS

ROMA, SENTI KUMBULLA: "NON PENSO AL MIO FUTURO"