mercato milan live

Mercato Milan: addio Renato Sanches, fatta con il Psg

I parigini alzano l'offerta per il portoghese e chiudono. Rossoneri a caccia di alternative, spunta Pape Matar Sarr

@ipp

BAKAYOKO IDEA DEL GALATASARAY
Il Galatasaray cerca un centrocampista e tra i nomi papabili è spuntato quello di Tiemoué Bakayoko del Milan. I rossoneri hanno l'obbligo di riscatto a fine stagione se collezionerà almeno 15 presenze, ma Pioli non lo considera fondamentale e la sua permanenza è più che in bilico. Lo riferisce Tuttomercatoweb.

SANCHES A PARIGI PER LA FIRMA
Renato Sanches ha scelto il Psg. Il centrocampista portoghese, riporta Footmercato, è arrivato a Parigi, dove nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il nuovo contratto. Al Lille andranno 15 milioni di euro.

DE KETELAERE PRESENTATO IL 5 AGOSTO
La presentazione di Charles De Ketelaere come nuovo giocatore del Milan è stata fissata per venerdì 5 agosto alle ore 14. Il giorno seguente il belga dovrebbe essere aggregato alla squadra nell'amichevole contro il Vicenza.

SPUNTA PAPE MATAR SARR, SEMPRE NEL MIRINO DOUGLAS LUIZ
Persi nel giro di qualche ora Chukwuemeka, andato al Chelsea, e Sanches, praticamente del Psg, il Milan è costretto ora a guardarsi attorno alla ricerca di alternative valide per il suo centrocampo. Il nome nuovo, scrive il Corriere della Sera, è quella del giovanissimo (19 anni) Pape Matar Sarr, di rientro al Tottenham dopo un anno di prestito al Metz. Il nodo è sempre la formula: prestito onero con diritto quella proposta dai rossoneri, prestito con obbligo, invece, la richiesta di Paratici. Sempre nel mirino anche Douglas Luiz dell'Aston Villa e Ndombélé del Tottenham. 

SFUMA RENATO SANCHES: FATTA CON IL PSG
Maldini e Massara avevano puntato tutto su di lui, ma alla fine Renato Sanches andrà al Psg. Lo scrive L'Equipe, fonte più che autorevole in Francia, spiegando che i parigini hanno alzato a 15 milioni l'offerta per il Lille (che fin qui aveva sempre preferito la proposta del Milan, ndr) ottenendo il via libera a chiudere con il giocatore. Il portoghese, che voleva fortemente ritrovare Campos e Galtier, firmerà quindi con il Psg. 

UFFICIALE DE KETELAERE
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90. Nato a Bruges il 10 marzo 2001, Charles cresce nel Settore Giovanile del Club Brugge, con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, totalizzando 120 presenze e 25 gol e vincendo tre campionati e due Supercoppe del Belgio. Nel novembre 2020 l'esordio con la Nazionale maggiore del Belgio, con cui vanta otto presenze e un gol.

CHUKWUEMEKA É DEL CHELSEA
Uno degli obiettivi per il centrocampo del Milan è sfumato. Carney Chukwuemeka, profilo a cui i rossoneri si sono interessati, sarà un nuovo giocatore del Chelsea. A comunicare l'accordo è stato l'Aston Villa con il 18enne che ha avuto il permesso di volare a Londra per discutere i dettagli con i Blues.

GABBIA VERSO LA SAMPDORIA
Una volta che il Milan avrà perfezionato l'arrivo del nuovo difensore centrale (corsa a due tra Diallo e Tanganga), Matteo Gabbia si trasferirà in prestito secco alla Sampdoria.

PER LA DIFESA TESTA A TESTA DIALLO-TANGANGA
Dopo aver chiuso l'infinita trattativa per De Ketelaere, Maldini e Massara vanno alla caccia di un difensore per puntellare la retroguardia e secondo il Corriere dello Sport la rosa dei nomi si sarebbe ormai ridotta a due: Abdou Diallo, 26enne del Psg, e Japhet Tanganga, 23enne del Tottenham. Su quest'ultimo c'è anche la Roma, ma il problema dei giallorossi è comune a quello del Milan: il Tottenham apre al prestito ma con l'obbligo di riscatto mentre i club italiani puntano al diritto di riscatto. Ecco perché salgono le quotazioni di Diallo, che può giocare anche da terzino sinistro: il problema è l'ingaggio elevato, ma il Psg avrebbe aperto alla sua partenza rendendosi anche disponibile ad aiutare con l'ingaggio.

MILAN-VICENZA: VICINA L'INTESA PER IL GIOVANE MANCINI
Altro colpo in prospettiva per il Milan: i rossoneri, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sarebbero a un passo dall'accordo con il Vicenza per Tommaso Mancini, attaccante classe 2004 che dovrebbe costare 2-3 milioni. 

Notizie del Giorno
ATALANTA

Percassi: "A De Ketelaere consiglio di confermare casa"

PARLA MAROTTA

Inter, Marotta: "Inzaghi non si discute. Non ci sono incedibili ma vogliono rimanere tutti"

PARLA ZHANG

Inter, Zhang: "Ho ringraziato Moratti, seconda stella merito anche suo"

IL DOPO PIOLI

Conte costa troppo, ora c'è Van Bommel in pole position per la panchina del Milan

SFILATA NERAZZURRA

Inter, due bus per la festa scudetto: gran finale in piazza del Duomo

L'INTERVISTA

Inter, la rivincita di Calhanoglu: "Non posso dimenticare quello che mi hanno fatto i milanisti"