L'INIZIATIVA

L'autodromo di Monza è il primo circuito ad entrare nel Metaverso

Il tracciato nazionale sarà visitabile da remoto nell'anno del suo centenario

© Monza Meta Circuit

L'Autodromo nazionale di Monza è il primo circuito al mondo ad aver fatto l'ingresso nel Metaverso. Il tempio della velocità brianzolo, che nel 2022 festeggia il centenario, sarà infatti ricreato nell'universo virtuale e sarà visitabile da remoto dai tifosi che potranno partecipare ad eventi legati al motorsport. Il lancio ufficiale del Monza Meta Circuit sarà fatto a settembre, durante il weekend del Gran Premio d'Italia 2022.

Per poter "correre" virtualmente sul circuito più veloce del mondo basterà avere un computer o uno smartphone, scegliere un avatar per il metaverso e prendere parte a una delle esperienze disponibili. "Il Monza Meta Circuit - ha spiegato Alessandra Zinno, direttore generale dell'autodromo - fornirà nuove opportunità di interazione con pubblico, clienti e sponsor".

Il Monza Meta Circuit sarà realizzato dalla startup italiana Rocket Dreams attraverso Nfactory. La factory specializzata in prodotti per il Metaverso seguirà la progettazione degli ambienti virtuali e delle esperienze offerte agli utenti, supportata da Wheelz Magazine.

Notizie del Giorno
TENNIS

Impresa dell'Italia alla Billie Jean King Cup: Paolini e compagne volano in finale

NATIONS LEAGUE

Spagna e Scozia chiudono con una vittoria, Portogallo ripreso

LAZIO

Lotito vola basso: "Fuori luogo parlare di scudetto, siamo solo all'inizio"

PEDRI: "I MIEI AGENTI STANNO PARLANDO CON IL BARCELLONA PER IL RINNOVO"

FINALE 'KINGS WORLD CUP NATIONS' ALL'ALLIANZ STADIUM

NAPOLI, PROBLEMA ALLA CAVIGLIA PER MCTOMINAY