JUVENTUS

Villar Perosa, Juventus A-Juventus B 2-0: reti di Locatelli e Bonucci

Di Maria è protagonista contro l’Under 23 nel classico appuntamento prestagionale dei bianconeri. Gara interrotta al 49’ per l’invasione dei tifosi

Juve, da Pogba a Di Maria: tutti presenti per l'amichevole di Villar Perosa

1 di 27  

L’amichevole in famiglia di Villar Perosa, tra Juventus A e Juventus B (Under 23), vede prevalere la rappresentanza maggiore per 2-0. Dopo tre anni di assenza, il classico appuntamento pre-stagionale dei bianconeri torna e termina dopo soli 49 minuti per via dell’invasione dei tifosi. Vittoria dei titolari di Massimiliano Allegri: sblocca il risultato Locatelli al 2’, raddoppia Bonucci al 16’ su angolo di Di Maria. Un po’ sottotono Vlahovic.

La classica amichevole in famiglia, in uno dei giardini più cari all’Avvocato Gianni Agnelli, il quale inaugurò questa tradizione nel lontano 1959, ritorna dopo tre anni di assenza dovuti al Covid. Nel consuetudinario scenario di primo giorno di scuola, la voglia di fare festa a Villar Perosa a 36 mesi di distanza dall’ultima volta fa sì che (anche qua tradizionalmente) il match duri sostanzialmente solo il primo tempo. Dopo poco più di tre minuti dall’inizio di ripresa, infatti, l’invasione di campo da parte dei tifosi mette la parola ‘fine’ alla sfida contro l’Under 23 di Massimo Brambilla.

Passano due minuti e la sblocca subito Manuel Locatelli con un preciso piatto da fuori area. Poco dopo Di Maria tenta una conclusione mancina: palla alta sopra la traversa. Il raddoppio giunge comunque al 16’: colpo di testa vincente da centro area da parte di Bonucci, su calcio d’angolo battuto proprio dell’ex Psg, che supera Garofani sul secondo palo. L’autore del secondo gol lascia spazio a Gatti e la fascia da capitano finisce a Danilo e non ad Alex Sandro (nonostante più anni di militanza in bianconero). Dopo la deviazione decisiva di Poli sul sinistro di Maria, il match finisce sostanzialmente qua, all’intervallo. Da sottolineare un Vlahovic non ancora esattamente come ci aspetterebbe, alle porte di una nuova stagione che sarà, per lui, quella inevitabilmente della responsabilità.

Notizie del Giorno

MAIGNAN: "LA PARATA NEL RECUPERO? MI PIACE QUANDO SONO DECISIVE"

DIMARCO: "IMPAREREMO ANCHE DA QUESTO KO"

BARELLA: "DISPIACE PERDERE COSÌ, MA PRENDIAMO LA PRESTAZIONE"

CAMBIASO: "PECCATO IL RISULTATO MA LA PRESTAZIONE C'È STATA"

ADLI: "ALLA FIORENTINA MI HA SCELTO L'ALLENATORE E SENTO LA FIDUCIA. AL MILAN..."