INGHILTERRA

Premier League: l'Arsenal comincia con una vittoria

I Gunners si impongono 2-0 in casa del Crystal Palace nel primo match del campionato: decidono il gol di Martinelli e l'autorete di Guehi

© Getty Images

La Premier League 2022/2023 si apre con la vittoria dell'Arsenal in casa del Crystal Palace. Al Selhurst Park, i Gunners si impongono 2-0: decidono il gol al 20' di Martinelli, bravo ad insaccare di testa sulla sponda da calcio d'angolo di Zinchenko, e l'autorete di Guehi all'85'. Le parate di Ramsdale su Edouard ed Eze tra fine primo tempo ed inizio ripresa fanno il resto: Arteta si prende i primi tre punti del campionato.

Vanno all'Arsenal i primi tre punti della Premier League 2022/2023. La formazione di Arteta si impone 2-0 nella complicata trasferta del Selhurst Park contro il Crystal Palace, che a lungo mette paura ai Gunners. Gli ospiti si divorano subito l'1-0: dopo una grande azione, la deviazione sul tiro di Jesus favorisce Martinelli, che incredibilmente a porta vuota spedisce fuori da pochi passi. Il brasiliano, però, si fa perdonare al 20' impattando di testa sulla sponda da corner di Zinchenko: primo gol della Premier e 1-0 per gli ospiti. La rete del 21enne risulterà decisiva, così come le parate di Ramsdale.

Il portiere dell'Arsenal è infatti bravissimo, tra fine primo tempo ed inizio ripresa, a fermare due volte Edouard: prima su un bel colpo di testa, poi su una conclusione ravvicinata. L'altro intervento fondamentale è invece su Eze, che tutto solo davanti all'estremo difensore dei Gunners conclude ma senza insaccare il gol dell'1-1. L'Arsenal, allora, decide di non rischiare e all'85' chiude la partita: cross di Saka e sciagurato autogol di Guehi, che interviene sul traversone e insacca nella sua porta il 2-0 che chiude i giochi. Sono dunque dei Gunners i primi tre punti del campionato: il Crystal Palace, invece, recrimina per le occasioni sprecate, ma il grande ex Patrick Vieira può comunque ritenersi soddisfatto del match giocato dalle Eagles.

Notizie del Giorno

ROMA, PROSEGUE CONTESTAZIONE CURVA SUD: CONTRO L'INTER FUORI PER 15 MINUTI

ROMA, ALLARME DOVBYK RIENTRATO DALL'UCRAINA

COPPA D'AFRICA, NIGERIA BOICOTTA GARA CON LIBIA: "CHIUSI ORE IN AEROPORTO"

LUTTO GRANATA, A 105 ANNI SI È SPENTA LA "NONNA DEL TORO"

ITALIA-ISRAELE, SCRITTE A UDINE CONTRO COMUNE E REGIONE