MOTOGP SILVERSTONE

MotoGP Silverstone, Vinales: "Sempre più forti". Miller: "Buon modo per ricominciare"

Un podio tutto "italiano" per la MotoGP, con Ducati e Aprilia che firmano i tre gradini in una domenica emozionante

Silverstone, una domenica "all'italiana"

1 di 20  

La dodicesima tappa stagionale della MotoGP, quella del GP di Gran Bretagna, porta la firma dell'Italia. Se a vincere è stato Francesco Bagnaia, a seguirlo sul podio sono state altre due moto italiane, l'Aprilia di Maverick Vinales e la Ducati del collega Jack Miller. Proprio lo spagnolo in sella alla RS-GP di Noale ha sorriso ed esultato per il grande risultato ottenuto col secondo posto finale: "Ho spinto al massimo per tutta la gara, all'inizio non riuscivo ad andare bene e tutti sono passati, ma avevo un buon ritmo e ho rimontato abbastanza velocemente".

"Ho attaccato Bagnaia negli ultimi giri, ma la prossima volta dobbiamo iniziare meglio e spingere sin da subito perché abbiamo un buon ritmo. Sono molto contento perché l'Aprilia sta lavorando molto bene, siamo sempre più forti e i risultati stanno arrivando. Questa è la strada giusta per noi" le parole di Vinales.

Terzo posto e tanta soddisfazione anche per Jack Miller: "Sono contento del risultato, avrei preferito arrivare secondo ma Vinales è arrivato quando stavo soffrendo. Forse ho sbagliato la scelta della gomma, ho cominciato a perdere tanto e non è stato uno stile di guida efficace. Sono riuscito comunque a rimanere con gli altri per conquistare un podio che è un buon modo per iniziare la seconda parte della stagione".

Notizie del Giorno

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Argentina: il gol di Lautaro esalta i tifosi alla "Bombonera"

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"

TENNIS

Paolini e le azzurre sul tetto del mondo: "Stagione incredibile, un sogno diventato realtà"