juve-atletico 0-4

Amichevoli, Juventus-Atletico Madrid 0-4: un super Morata travolge Allegri

Il grande ex realizza una tripletta e stende i bianconeri. In gol anche Cunha, con Szczesny che para un rigore a Joao Felix sullo 0-1

Si chiude con una pesante sconfitta il precampionato della Juventus: a Torino, l'Atletico Madrid domina e vince 4-0. Mattatore del match è il grande ex Alvaro Morata, che segna tre gol: al 10' con un sinistro preciso e angolato, al 43' in contropiede e al 62' di testa su calcio di punizione. Nel mezzo, Szczesny para anche un rigore a Joao Felix (40'), poi nel recupero Cunha (91') insacca da pochi passi e completa la festa dei Colchoneros.

Il precampionato della Juventus si chiude nel peggiore dei modi: con un pesantissimo ko per 4-0 a Torino contro l'Atletico Madrid, che domina dall'inizio alla fine. Il match si sblocca subito: al 10', Joao Felix serve in verticale il grande ex Alvaro Morata, che batte Szczesny in uscita con un perfetto diagonale sinistro. I Colchoneros legittimano il vantaggio e sfiorano il raddoppio: serve un miracolo del polacco per togliere dall'incrocio il destro dal limite di Koke, poi il portiere dei bianconeri evita anche lo 0-2 parando un calcio di rigore a Joao Felix provocato da un fallo di mano di Alex Sandro. Al 43', arriva però inevitabilmente lo 0-2: Morata vince il duello fisico a centrocampo con Bonucci, si invola sulla destra e poi con una finta elude il pressing di Bremer, battendo nuovamente Szczesny di sinistro.

Nella ripresa, Allegri ricomincia con quattro cambi: dentro Miretti, De Sciglio, Gatti e Rabiot al posto di Fagioli, Alex Sandro, Bonucci e Zakaria. La musica, tuttavia, non cambia e al 62' ecco il 3-0: punizione di Lemar deviata leggermente di testa ancora da Morata per la tripletta dello spagnolo. La Juve non c'è più e nel finale l'Atletico ne approfitta ancora: Cunha, entrato al 73' al posto di Llorente, insacca da zero metri un tiro-cross rasoterra mancino di Kondogbia al 91'. Finisce dunque 0-4: il peggior modo possibile per Massimiliano Allegri di avvicinarsi al debutto del 15 agosto in Serie A allo Stadium contro il Sassuolo. Al contrario, Simeone può sfregarsi le mani ed essere positivo in vista dell'esordio in Liga sul campo del Getafe.

Notizie del Giorno

CASO MBAPPÉ, PARLA IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO: "VIVE UN PERIODO SPORTIVO DELICATO"

SERIE C, MANCATI PAGAMENTI: -6 AL TARANTO

PRESIDENTE LEGA B BALATA CONSEGNA PALLONE ROSSO A MINISTRO LOCATELLI

EURO 2032, ABODI: "PER SCELTA STADI AL LAVORO SU 9 OPZIONI, UNO SARÀ AL SUD"

FIGC AL VOTO, ELEZIONI IL 3 FEBBRAIO 2025