MERCATO JUVE LIVE

Mercato Juventus: accordo col Manchester United per Rabiot, Kostic si avvicina

Il francese verso la Premier League. Nuovi contatti con l'Eintracht per il serbo, ballano circa 4 milioni

@Getty Images

PROPOSTO DEPAY
Memphis Depay potrebbe risolvere il contratto col Barcellona e liberarsi a costo zero: secondo Tuttomercatoweb è stato proposto alla Juventus. Opzione da tenere d'occhio se non arrivasse Morata, profilo preferito da Allegri.

DALL'INGHILTERRA: ACCORDO COL MANCHESTER UNITED PER RABIOT
Il Manchester United, perso Frenkie De Jong (resterà al Barcellona o andrà al Chelsea), ha virato forte su Adrien Rabiot tanto che, secondo il Manchester Evening News, ha trovato un accordo con la Juventus per il centrocampista francese in scadenza 2023. Ora gli inglesi devono trattare con Veronique, la madre-agente del centrocampista. Con la partenza di Rabiot, i bianconeri affonderebbero per Paredes del Psg con Frattesi (Sassuolo) come alternativa.

VALENCIA, GATTUSO CHIUDE AD ARTHUR: "NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE"
Il Valencia chiude le porte ad Arthur e lo fa per bocca del proprio tecnico, Rino Gattuso: "Arthur ha uno stipendio proibitivo per noi - ha dichiarato al quotidiano spagnolo AS - Un giocatore molto importante, ma non abbiamo la possibilità di ingaggiare questo tipo di calciatori".

KOSTIC SI AVVICINA
Sempre più vicino l'accordo per Filip Kostic. Il club bianconero discute con l'Eintracht Francoforte (previsto oggi un nuovo contatto) per raggiungere la chiusura nelle prossime ore. Attualmente la distanza tra l'offerta della Juve e la richiesta dei tedeschi si è ridotta, ballano circa 4 milioni di euro, una distanza che può essere colmata con l'inserimento di alcuni bonus. Il club tedesco vuole tenere il laterale serbo almeno fino a mercoledì, quando si giocherà la Supercoppa Europa contro il Real Madrid, la Juve invece vorrebbe chiudere entro martedì. L'accordo con il giocatore c'è già sulla base di un triennale da 2,8 milioni di euro netti.

NO DELL'ATLETICO PER MORATA, IDEA MILIK
La Juve continua la caccia al vice-Vlahovic ma adesso, riporta La Repubblica, ha una certezza: quel giocatore non sarà Alvaro Morata. Stando a quanto scrive il quotidiano infatti, nell'incontro di ieri l'Atletico Madrid avrebbe ribadito ai bianconeri che non lo venderà neanche per 35 milioni di euro perché Simeone avrebbe deciso di puntare su di lui. La Vecchia Signora sarebbe quindi tornata a pensare all'ex Napoli Arkadiusz Milik, con Luis Muriel e Memphis Depay come alternative.

NOME NUOVO A CENTROCAMPO: FRATTESI
Non solo Paredes tra i nomi per il centrocampo bianconero. I dirigenti valutano anche la prospettiva di prendere una mezzala invece di un regista, in quel caso è Davide Frattesi il profilo preferito. Sono già stati avviati i primi contatti col Sassuolo, che ha già ricevuto manifestazioni di interesse anche da Milan e Napoli. Lo riporta Sky.

SEGNALI POSITIVI PER KOSTIC: IL WEST HAM SI RITIRA DOPO L'ACQUISTO DI CORNET
L'acquisto di Maxwell Cornet, esterno ivoriano con passaporto francese proveniente dal Burnley, da parte del West Ham, è un segnale importante in chiave Filip Kostic: il club londinese è fuori dalla corsa per l'esterno mancino seguito dalla Juventus. 

Notizie del Giorno
JUVENTUS

Juventus, Motta esalta i suoi: "Non prendere gol è fondamentale per ambire a grandi successi. Vlahovic è un leader"

GENOA-JUVENTUS 0-3

Serie A, Genoa-Juventus 0-3: Vlahovic sblocca i bianconeri nel silenzio del Ferraris

UDINESE-INTER 2-3

Serie A, Udinese-Inter 2-3: Lautaro si sblocca e decide il match

INTER

Inter, Inzaghi: "Oggi tutti volevano vincere, ma dovevamo segnare di più"

BOLOGNA-ATALANTA 1-1

Serie A: Bologna-Atalanta 1-1, Samardzic risponde a Castro al 90'

CASO DOPING

Sinner, i precedenti che preoccupano: quando la Wada ha vinto