A più di un anno dal suo ultimo successo su un campo di tennis, a Parigi nel giugno del 2021, Serena Williams è tornata a vincere in singolare battendo per 6-3 6-4 la spagnola Nuria Parrizas Diaz, numero 57 del mondo, in un incontro del primo turno del 'National Bank Open', torneo Wta 1000 dotato di un montepremi di 2.697.250 dollari di scena sul cemento di Toronto. L'ex numero 1 del tennis femminile, che ora ha quasi 41 anni (li compirà il 26 settembre), ha giocato con un nastro sul viso, sullo zigomo sotto l'occhio destro, per alleviare i fastidi di una sinusite cronica che la condiziona in allenamento e in partita.
"Credo che ci sia una luce alla fine del tunnel, e io mi ci sto avvicinando - il commento della Williams dopo il suo incontro - . Non vedo l'ora di arrivare a quella luce. Adoro giocare e stare in campo, è fantastico, ma non posso farlo per sempre. A volte vuoi solo provare a goderti il momento e fare del tuo meglio". Serena era già tornata a giocare a Wimlbledon, uscendo però al primo turno.
SERENA A VOGUE: "RITIRO VICINO, VOGLIO UN ALTRO FIGLIO"
Protagonista dell'ultima copertina di Vogue, Serena a quasi 41 anni ha annunciato l'imminente ritiro dal tennis, probabilmente dopo gli US Open. "È la cosa più difficile che potessi mai immaginare - ha confessato la più forte tennista di tutti i tempi - Non voglio che finisca, ma allo stesso tempo sono pronta per il prossimo passo. Sono terrorizzata dagli addii, sono la cosa peggiore del mondo. Ma per favore sappi (riferito al tennis, ndr) che ti sono più grata di quanto possa mai esprimere a parole. Mi hai portato tante vittorie e tanti trofei. Mi mancherà quella versione di me, quella ragazza che giocava a tennis. E mi mancherai". L'americana rivela l'intenzione di allargare la famiglia: "Non voglio assolutamente essere di nuovo incinta come atleta. Ho bisogno di essere due piedi nel tennis o due piedi fuori".