MERCATO INTER LIVE

Mercato Inter: ufficiale Pinamonti-Sassuolo, con i neroverdi contatti per Casadei

L'attaccante sbarca in Emilia in prestito con obbligo di riscatto. Per la difesa piace Todibo del Nizza (che cerca Casadei)

@Getty Images

PINAMONTI VA AL SASSUOLO
Andrea Pinamonti è ufficialmente un nuovo calciatore del Sassuolo. Il calciatore classe 1999 arriva in prestito con obbligo di acquisto dall’Inter. L'attaccante ha sottoscritto un contratto che lo lega ai neroverdi fino al 30 giugno 2027. Operazione da 20 milioni di euro.


"FC Internazionale Milano comunica la cessione di Andrea Pinamonti al Sassuolo. L'attaccante classe 1999 si trasferisce in prestito con obbligo di acquisto da parte del club neroverde", si legge nella nota del club nerazzurro.

CASADEI, CONTATTI INTER-SASSUOLO
L'Inter sta parlando di Cesare Casadei con il Sassuolo. Lo riporta Sky Sport. L’offerta del club neroverde per il talento nerazzurro è più bassa di quella del Chelsea - pronto comunque al rilancio dopo il no alla prima proposta vicina agli 8 milioni - e del Nizza ma concederebbe all'Inter la recompra.

IL PSG SU SIMAKAN: SKRINIAR SI ALLONTANA O TATTICA?
Secondo L'Equipe, quotidiano francese sempre molto informato sulle questioni di mercato, il Paris Saint-Germain ha messo nel mirino Mohamed Simakan, difensore del Lipsia in passato inseguito a lungo dal Milan. Il giocatore è gradito al nuovo tecnico Galtier e, qualora andasse in porto l'affare, chiuderebbe i discorsi per Milan Skriniar dell'Inter. L'interesse per lo slovacco però resta prioritario e da Parigi filtra un certo ottimismo.

IN DIFESA DUE NOMI NUOVI
Dalla Francia spunta un nome nuovo per la difesa che - a prescindere dalla cessione o meno di Skriniar - ha bisogno di un rinforzo: è Jean-Clair Todibo, 22enne francese del Nizza (che cerca tra l'altro Cesare Casadei). La valutazione dei rossoneri, però, è ritenuta troppo alta dall'Inter: almeno 20 milioni di euro. Il Corriere dello Sport, poi, fa il nome di Andreas Christensen (arrivato al Barcellona a parametro zero dal Chelsea ma che potrebbe liberarsi nuovamente a zero in pochi giorni per la difficile situazione blaugrana) pur sottolineando come in casa nerazzurra si definisca l'ipotesi "fantascientifica".

DALLA FRANCIA: ANCHE IL LILLE SU AGOUMÉ
C'è anche il Lille tra i club di Ligue 1 interessati al centrocampista Lucien Agoumé, di proprietà dell'Inter e reduce dal prestito al Brest. Lo riferisce il portale francese ButFootballClub.

SKRINIAR, L'EQUIPE: IL PSG NON ALZERÀ LA PROPRIA OFFERTA
Il Psg non ha ancora mollato Skriniar, che sarebbe ancora l'obiettivo prioritario, ma non alzerà la propria offerta per il centrale slovacco perché 70 milioni di euro sono considerati troppi per un giocatore il cui contratto scade il 30 giugno 2023. Lo riporta oggi L'Equipe, che spiega anche che Luis Campos, consigliere sportivo del presidente Nasser Al Khelaifi, avrebbe già in mente la soluzione di ripiego nel caso in cui la trattativa con l'Inter saltasse definitivamente.

AKANJI IL PREFERITO SE PARTE SKRINIAR MA NON SOLO
Il nome di Akanji è stato affiancato all'Inter in caso di partenza di Skriniar, ma potrebbe arrivare in nerazzurro indipendentemente da una possibile cessione dello slovacco. Il 27enne svizzero è fuori dal progetto Borussia Dortmund ed è considerato il favorito in caso di cessione dell'ex Samp. Ma potrebbe anche andare a ricoprire il ruolo di quarto centrale lasciato libero da Ranocchia, in questo caso investendo i soldi delle cessioni di Pinamonti e Casadei.

Notizie del Giorno
caso milan

Bufera Milan, Theo e Leao restano in disparte durante il cooling break

QUI MILAN

Fonseca e i due volti del Milan all'Olimpico: "Nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare"

LAZIO-MILAN 2-2

Serie A, Lazio-Milan 2-2: Leao dalla panchina salva Fonseca all'Olimpico

NAPOLI-PARMA 2-1

Serie A, Napoli-Parma 2-1: Bonny illude, Lukaku e Anguissa regalano il successo

qui napoli

Napoli, Conte polemico: "Regole assurde del mercato, così non si può. Lukaku e i ragazzi hanno dato tutto"

QUI LAZIO

Lazio, Baroni dopo il punto col Milan: "Pari che mi sta stretto, ma ho avute buone risposte"