Nikola Milenkovic ha rinnovato il suo contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2027. A darne l'annuncio è stato il club sui propri profili social, mentre lo stesso difensore serbo, insieme a Joe Barone, durante la conferenza stampa indetta oggi all'interno dello stadio Artemio Franchi, firmava il nuovo accordo. "Vorrei fare un passo indietro, all'anno scorso: venivamo da due stagioni difficili, io e la società non eravamo convinti di lasciarci. - ha spiegato il serbo - Ho chiesto alla società il progetto, ho visto che c'era, e l'arrivo di Italiano è stato fondamentale. Ho capito che c'erano grandissime ambizioni, il progetto cresce continuamente. La società ha fatto un grandissimo lavoro per trattenermi qua: sono davvero contento ed emozionato".
Milenkovic si lega alla Fiorentina con un quinquennale che fa del centrale uno dei giocatori più longevi in maglia viola degli ultimi anni: "La decisione è presa in un momento importante della mia carriera. Qui sto bene e mi trovo molto bene e mi sento un leader di questa squadra. Ho fatto una scelta importante per il mio futuro e ho capito che questa decisione è quella che dentro di me ho voluto di più".
Dopo il prolungamento dell'anno scorso che garantì al giocatore un contratto a scadenza giugno 2023 e un aumento dell'ingaggio a più di 2,5 milioni, adesso è arrivato un nuovo innalzamento della retribuzione. Nelle prossime stagioni, il serbo guadagnerà fino a 4 milioni grazie agli incentivi legati ai bonus, con una parte fissa di 3 milioni.
In conferenza stampa, Milenkovic ha parlato anche dei suoi intenti in maglia viola: "Voglio raggiungere la Champions League. Questo è il nostro obiettivo, lo abbiamo in testa e vogliamo raggiungerlo il prima possibile. Vogliamo migliorare rispetto all'anno scorso, proveremo a entrare nelle prime sei. Poi vogliamo regalare tante emozioni ai nostri tifosi, vincere la Conference sarebbe una grande cosa."
Su Italiano: "Ho un ottimo rapporto con lui, mi aiuta a crescere e ha grandi ambizioni. È un martello, ha idee chiare e vuole proporle contro qualsiasi squadra. Lo ringrazio per ciò che ha fatto per me. Spero di fare grandi cose in questa stagione".