EUROPEI

Europei nuoto artistico: Minisini è ancora oro, Cerruti e il libero a squadre d’argento

E’ sempre dominio azzurro a Roma: Giorgio ottiene il suo terzo successo, l’azzurra sempre a medaglia, le nostre ragazze dietro l’Ucraina

@Getty Images

Italia senza rivali nel nuoto artistico agli Europei di Roma. Al Foro Italico è Giorgio Minisini a confermarsi dominatore assoluto di questa disciplina e conquistare la terza medaglia d’oro della rassegna continentale. Il trionfo di oggi arriva dal solo libero, nella stessa categoria è invece argento nel femminile per Linda Cerruti: anche per lei edizione da record. Secondo posto infine per le splendide ragazze del libero combinato a squadre.

Vedi anche
Altri sport

Ancora medaglie nel sincro: Minisini e Ruggiero oro, Cerruti e Ferro bronzo 

Prosegue il dominio dell’Italia agli Europei di nuoto artistico in corso a Roma. Sono sempre Linda Cerruti e Giorgio Minisini a portare alto il tricolore e conquistare le ennesime medaglie di questa rassegna continentale da record. L’azzurra ottiene uno splendido argento nel solo libero finendo alle spalle solo dell’imbattibile ucraina Fiedina: 92.1000 lo score della Cerruti che si mette così al collo la quarta medaglia personale di questi Europei. Con lei, anche Giorgio Minisini prosegue nella sua abbuffata di podi a Roma e sempre nel solo libero cala il tris d’oro: dopo i trionfi nel duo libero misto e nel solo tecnico, per il romano arriva la medaglia più preziosa anche oggi (88.4667 lo score). 

A chiudere il tris azzurro di medaglie odierno nel nuoto artistico ci pensano infine le splendide ragazze del libero combinato a squadre. Sono Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli, Federica Sala e Francesca Zunino a mettersi al collo l’argento finendo alle spalle solo dell’imbattibile Ucraina. Il punteggio di 92.6667 e una performance straordinaria consentono alle azzurre di precedere la Grecia (terza). Per la nostra nazionale altro argento europeo dopo quello di quattro anni fa, sempre dietro l’Ucraina, con un miglioramento rispetto al bronzo mondiale di Budapest di poche settimane fa.

Notizie del Giorno
serie a

Serie A, verso Juve-Milan: Allegri e Pioli tra Champions e futuro incerto

milan

Milan, c'è anche Gimenez per il dopo Giroud: primo summit con gli agenti

INTER

Inter, Acerbi si ferma e dà appuntamento all'Europeo

inter

Carlos Augusto: "Con la Juve vittoria scudetto, col Sassuolo la svolta"

FROSINONE-SALERNITANA 3-0

Serie A, Frosinone-Salernitana 3-0: tris dei ciociari, i campani sono ufficialmente in B

VERSO JUVENTUS-MILAN

Juve, Allegri: "Inter la più forte e mi davano del matto. Concentrati sulla Champions"