MERCATO INTER LIVE

Mercato Inter: Akanji, rinnovo col Dortmund e poi in prestito? Assalto Chelsea a Casadei

Nuovo scenario per il difensore 27enne. L'alternativa low cost resta Acerbi. Blòues pronti al rilancio

oraxora placeholder

CASADEI, TERZA OFFERTA DEL CHELSEA
Assalto Chelsea a Cesare Casadei. I Blues non hanno mollato la presa sul talento nerazzurro e anzi sono pronti al rilancio e torneranno alla carica in settimana con la terza offerta, che dovrebbe essere molto vicina ai 20 milioni che chiede l'Inter (15 più 5 di bonus). Il nuovo proprietario Todd Boehly vuole che l'affare venga chiuso in questa settimana ed entro giovedì potrebbero esserci novità importanti: nessun problema per quanto riguarda l'accordo con il giocatore. Con i soldi della cessione l'Inter si tufferebbe su Akanji per completare la rosa. 

MOSSA AKANJI: RINNOVO PER ANDARE IN PRESTITO ALL'INTER
Manuel Akanji vuole l'Inter e lo ha ribadito al Borussia Dortmund, tanto da ragionare su un nuovo scenario: dire sì al rinnovo - sin qui rifiutato - proposto dal club tedesco per approdare subito in prestito ai nerazzurri. I gialloneri vogliono 20 milioni per il difensore ma l'Inter, conscia del fatto che il 27enne andrà in scadenza a giugno 2023, chiede di abbassare le pretese. Akanji a questo punto potrebbe rinnovare per un solo anno per poi trasferirsi all'Inter in prestito con diritto di riscatto entro fine agosto: in questo caso il giocatore verrebbe accontentato sulla nuova destinazione, i nerazzurri avrebbero una formula di loro gradimento e i tedeschi avrebbero tempo sino a giugno del 2024 per cercare di monetizzare la cessione a titolo definitivo del giocatore. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

DIFENSORE CENTRALE, CORSA A DUE TRA AKANJI E ACERBI
Dopo aver ripetuto con estrema chiarezza che la sua squadra non deve essere toccato, ribadendo così al management e alla proprietà che Skriniar e Dumfries sono imprescindibili, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha aggiunto che semmai serve un difensore che possa occupare la casella lasciata libera da Ranocchia. Richiesta che il club pare intenzionato a soddisfare: due, al momento, le opzioni sul tavolo, la prima porta al difensore svizzero del Borussia Dortmund Manuel Obafemi Akanji, la seconda a Francesco Acerbi. 

OFFERTO CRISTIANO RONALDO
Secondo il Corriere dello Sport, qualche settimana fa Cristiano Ronaldo è stato offerto da Jorge Mendes sia all'Inter che al Milan. Il portoghese vuole lasciare il Manchester United e giocare la Champions League ma le squadre milanesi hanno gentilmente declinato sia per progetti sportivi diversi che per una scelta economica: spaventa l'ingaggio da 24 milioni di euro.

MAROTTA: "MERCATO CHIUSO? DI CERTO NON CI SARANNO RIVOLUZIONI"
A pochi minuti dal fischio d'inizio del match d'esordio contro il Lecce, l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha parlato anche di temi di mercato: "L'Inter ha una storia da difendere, le ambizioni sono la logica conseguenza del suo palmares. Vogliamo vincere, poi prematuro azzardare giudizi visto anche il mercato aperto. Ma il nostro Dna è quello di raggiungere sempre il massimo. Le parole di Inzaghi sono comprensibili, sta lavorando ogni giorno su questa squadra ed è normale che la pensi così. Noi abbiamo l'obbligo di garantire sia criteri di sostenibilità che una squadra competitiva. Mancano ancora 15 giorni, di certo non ci saranno rivoluzioni. Per completare la rosa serve un sostituto di Ranocchia, anche perché è una stagione anomala. Serve rosa competitiva e numerosa.

Notizie del Giorno

SPEZIA, TRE SQUADRE SU BERTOLA: OSSERVATORI AL PICCO

GENOA, ZANGRILLO: "VIEIRA SAPRÀ CONVIVERE CON BALOTELLI"

TORINO ALLA RICERCA DI UNA PUNTA: DIFFICILI SIMEONE E SHPENDI

GENOA, UFFICIALE VIEIRA

INTER, POSSIBILE RINNOVO PER DE VRIJ