Mercato Juventus: il Barcellona "libera" Depay, Paredes guarda la partita col Sassuolo
Giorni decisivi per il trasferimento dell'attaccante olandese, che cerca l'accordo sulla buonuscita con i blaugrana. Si attende il "sì" di Rabiot allo United per chiudere con l'argentino, che intanto tifa da casa
PAREDES GUARDA JUVE-SASSUOLO
Leandro Paredes si sente già un giocatore della Juve. L'argentino del Psg, che dovrebbe arrivare a Torino una volta perfezionata la cessione di Rabiot, sta guardando in tv la partita con il Sassuolo e ha postato una story su Instagram in cui applaude l'1-0 di Di Maria, suo compagno di nazionale dopo esserlo stato per tre anni e mezzo al Psg.
ROVELLA CONVOCATO, MA PRONTO A SALUTARE: ANDRA' AL MONZA
Il giovane bianconero ha "perso" il ballottaggio estivo con Fagioli e Miretti ed è pronto a partire per la nuova avventura in Brianza. Allegri lo ha convocato per la partita col Sassuolo, ma subito dopo il triplice fischio l'ex Genoa farà le valigie per raggiungere il Monza di Stroppa. Secondo Gazzetta dello Sport, Juve e Monza hanno trovato un accordo sulla base del prestito secco.
DEPAY SEMPRE PIU' VICINO: NUOVI CONTATTI IN GIORNATA
Memphis Depay si avvicina alla Juve. L'attaccante olandese ha ottenuto l'ok da parte del Barcellona per liberarsi a parametro zero, anche se esiste ancora una discussione sulla buonuscita. L'accordo con i bianconeri, invece, dovrebbe essere già stato trovato: si parla di un biennale o triennale attorno ai 6 milioni di euro a stagione. Previsti in giornata nuovi contatti per definire gli ultimi aspetti contrattuali.
PRESSING SUL PSG PER PAREDES
In attesa del "sì" di Rabiot allo United, la Juve lavora con il Psg per il trasferimento di Leandro Paredes. I bianconeri vorrebbero il giocatore in prestito con diritto di riscatto, anche se resta viva l'opzione, preferita dai francesi, della cessione a titolo definitivo per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. L'accordo con il giocatore, invece, sarebbe già stato definitivo.
LO UNITED ATTENDE LA RISPOSTA DI RABIOT
Il Manchester United è in attesa della risposta definitiva di Adrien Rabiot alla sua proposta. Se l'intesa tra i Red Devils e la Juve pare essere trovata sulla base di circa 20 milioni di euro bonus compresi, quella tra gli inglesi e il giocatore è alle ore decisive. C'è ancora un po' di distanza tra domanda e offerta dopo l'ultimo meeting con la mamma-agente del francese, ma si lavora per limarlo.
LO UNITED CI PROVA PER MORATA
A oggi Alvaro Morata resta un giocatore dell'Atletico Madrid, ma su di lui cresce l'interesse del Manchester United. Come per la Juve, però, anche per i Red Devils l'operazione parte dai 35 milioni di euro richiesti dagli spagnoli. Se non dovesse arrivare l'offerta giusta, l'attaccante spagnolo potrebbe rimanere, sempre che alla fine i "colchoneros" non aprano a una cessione, magari in prestito, meno esosa. In questo caso la Juve tornerebbe a farsi avanti.
PER TOMMASO MANCINI C'E' IL SORPASSO SUL MILAN
L'accordo tra Vicenza e Milan era già stato raggiunto sulla base di 2-3 milioni di euro, ma Tommaso Mancini ha voluto aspettare. Sull'attaccante classe 2004 c'è mezza Europa: Villarreal, Borussia Dortmund, Empoli, Milan e... Juventus. E' proprio il club bianconero la destinazione prediletta dell'azzurrino, che ha voluto attendere una mossa dei bianconeri fino alla fine. Secondo Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora sarebbe molto vicina al giocatore, ora manca solo l'accordo col Vicenza. Mancini, uno dei talenti più promettenti del calcio italiano, giocherebbe tra Primavera e Under 23.
GALTIER SU PAREDES: "HA OFFERTE, VUOLE GIOCARE"
Il tecnico del Psg, Galtier ha parlato dell'obiettivo della Juventus Leandro Paredes: "A differenza di Icardi ha molte offerte e non so cosa accadrà da qui a fine mercato. Vuole giocare, ma è tranquillo, vedremo che succederà".
L'OFFERTA A DEPAY: TRIENNALE DA 6 MILIONI
Memphis Depay sarà il vice-Vlahovic, ne è convinto Tuttosport che riporta le cifre prospettate all'olandese nella proposta ufficiale a cui si attende una risposta nelle prossime ore: triennale da 6 milioni di euro a stagione, più bonus. I bianconeri aspettano che l'attaccante si liberi dal Barcellona, i segnali sono positivi e la speranza è che sbarchi a Torino settimana prossima.
RISPUNTA EMERSON PALMIERI MA...
Con Lorenzo Pellegrini passato all'Eintracht Francoforte, i bianconeri potrebbero anche pensare a un rinforzo sull'out di sinistra: rispunta Emerson Palmieri del Chelsea anche se, riporta Tuttosport, ci sono diverse squadre interessate all'azzurro.