ATLETICA

Atletica, Europei: Jacobs sui social: "Sono pronto"

Domani Marcell se la dovrà vedere con un avversario rognoso come il francese Méba Mickael Zeze (9.99 di personale proprio quest’anno)

@instagram
instagram

"Pronto per i Campionati Europei". Sono queste le parole di Marcell Jacobs alla vigilia delle semifinali. Sul profilo Instagram, il campione olimpico di 100 e 4x100 ha condiviso un video dei suoi allenamenti lanciando la sua sfida per gli Europei di Monaco. L'atleta azzurro, infatti, si sta preparando per affrontare le semifinali dei 100 metri. Jacobs scenderà in pista nella giornata di martedì 16 agosto alle ore 20:19 per provare a conquistare la finale, a cui accederanno i primi due di ogni semifinale e i due migliori tempi di ripescaggio.

Il velocista lombardo, esentato dalle batterie poiché tra i migliori 12 europei della stagione, scatterà dalla quarta corsia, forte del personale di 9.80 (record europeo con cui ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici) e di uno stagionale di 10.04 (a Savona e ai Mondiali). L’azzurro, che ha dovuto rinunciare alla semifinale iridata a causa di una lesione al grande adduttore destro, è guarito, si dice "pronto" e va a caccia della medaglia d’oro. 

Notizie del Giorno
verso monza-lazio

Lazio, Tudor: "Provedel non recupera, difficile averlo in panchina. Col Monza sarà tosta"

LA SCORSA ESTATE

Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza

MANOVRE BIANCONERE

Juventus, è Zirkzee l’obiettivo per l’attacco: bianconeri in pole position

a marsiglia

Mima una scimmia e mostra il saluto nazista: tifoso atalantino fermato dopo la semifinale con il Marsiglia

TENNIS

Niente Internazionali d'Italia per Carlos Alcaraz: un edema al braccio blocca lo spagnolo

il retroscena

Napoli, Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse alla prima del film scudetto