MERCATO INTER LIVE

Mercato Inter: Casadei al Chelsea per 15 milioni più 5 di bonus. Skriniar, il Psg non molla la presa

Accordo tra il club nerazzurro e i Blues per il trasferimento a Londra del talento della Primavera. L'Equipe: il club francese ha sempre lo slovacco nel mirino

WEST HAM INTERESSATO AD ACERBI
Francesco Acerbi è sempre più un separato in casa Lazio. Il centrale vorrebbe tornare a lavorare con Simone Inzaghi, all'Inter, per questo non c'è l'intenzione di accettare eventualmente una proposta del West Ham. Finora Acerbi ha già detto no al Monza, così non era convinto della corte del Torino. L'idea sarebbe quella di rimanere in A, riporta LaLazioSiamoNoi.

CASADEI AL CHELSEA PER 15 MLN + 5 DI BONUS: TUTTO FATTO. GIOVEDI' VISITE
Tutto fatto per il passaggio di Cesare Casadei al Chelsea. Inter e Blues hanno raggiunto l'accordo sulla base di 15 milioni di euro + 5 di bonus, cifra richiesta dai nerazzurri. Il centrocampista classe 2003 è pronto a firmare con il club di Londra un contratto di 6 anni. Come riferisce Gianluca Di Marzio, Casadei dovrebbe partire domani per Londra ed effettuare le visite mediche giovedì. Con i soldi della cessione l'Inter si tufferà su Akanji per completare la rosa. 

SKRINIAR, IL PSG NON MOLLA LA PRESA. IL RUOLO DI AL-KHELAIFI
Il Psg non ha abbandonato la pista Skriniar. Come riporta l'Equipe, il difensore dell'Inter resta un obiettivo del club francese per rinforzare il reparto arretrato. Tutto fermo perché i 70 milioni chiesti dall'Inter sono considerati cifra troppo alta per un giocatore il cui contratto scade il 30 giugno 2023. Ma un ruolo importante potrebbe giocarlo il patron Nasser Al-Khelaifi, che potrebbe intervenire e sbloccare la trattativa entro la fine del mercato.

MOSSA AKANJI: RINNOVO PER ANDARE IN PRESTITO ALL'INTER
Manuel Akanji vuole l'Inter e lo ha ribadito al Borussia Dortmund, tanto da ragionare su un nuovo scenario: dire sì al rinnovo - sin qui rifiutato - proposto dal club tedesco per approdare subito in prestito ai nerazzurri. I gialloneri vogliono 20 milioni per il difensore ma l'Inter, conscia del fatto che il 27enne andrà in scadenza a giugno 2023, chiede di abbassare le pretese. Akanji a questo punto potrebbe rinnovare per un solo anno per poi trasferirsi all'Inter in prestito con diritto di riscatto entro fine agosto: in questo caso il giocatore verrebbe accontentato sulla nuova destinazione, i nerazzurri avrebbero una formula di loro gradimento e i tedeschi avrebbero tempo sino a giugno del 2024 per cercare di monetizzare la cessione a titolo definitivo del giocatore. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

DIFENSORE CENTRALE, CORSA A DUE TRA AKANJI E ACERBI
Dopo aver ripetuto con estrema chiarezza che la sua squadra non deve essere toccato, ribadendo così al management e alla proprietà che Skriniar e Dumfries sono imprescindibili, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha aggiunto che semmai serve un difensore che possa occupare la casella lasciata libera da Ranocchia. Richiesta che il club pare intenzionato a soddisfare: due, al momento, le opzioni sul tavolo, la prima porta al difensore svizzero del Borussia Dortmund Manuel Obafemi Akanji, la seconda a Francesco Acerbi. 

MAROTTA: "MERCATO CHIUSO? DI CERTO NON CI SARANNO RIVOLUZIONI"
A pochi minuti dal fischio d'inizio del match d'esordio contro il Lecce, l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha parlato anche di temi di mercato: "L'Inter ha una storia da difendere, le ambizioni sono la logica conseguenza del suo palmares. Vogliamo vincere, poi prematuro azzardare giudizi visto anche il mercato aperto. Ma il nostro Dna è quello di raggiungere sempre il massimo. Le parole di Inzaghi sono comprensibili, sta lavorando ogni giorno su questa squadra ed è normale che la pensi così. Noi abbiamo l'obbligo di garantire sia criteri di sostenibilità che una squadra competitiva. Mancano ancora 15 giorni, di certo non ci saranno rivoluzioni. Per completare la rosa serve un sostituto di Ranocchia, anche perché è una stagione anomala. Serve rosa competitiva e numerosa.