Non c'è solo Ante Rebic con la sua doppietta. Il brillante debutto del Milan campione d'Italia contro l'Udinese ha regalato a Stefano Pioli anche un Brahim Diaz decisivo e in forma. Autore di un gol, di un assist e di una prestazione eccellente. Pronti, partenza, Diaz insomma, perché lo spagnolo, da quando è in Italia, dimostra di avere un certo feeling con gli inizi di stagione. Gol alla seconda giornata a Crotone al suo arrivo al Milan nel 2020, due reti nelle prime due giornate di Europa League a Celtic e Sparta Praga. E ancora: gol decisivo l'anno scorso alla prima giornata, a Genova contro la Samp, per un totale di 3 sigilli nelle prime 6 giornate. E c'è sempre la sua firma anche alla prima uscita del Diavolo in Champions League, ad Anfield contro il Liverpool.
Le qualità di Brahim Diaz sono note, il problema semmai è di tenuta. Quando è in partita, però, sa essere determinante, come nel derby decisivo per lo scudetto dello scorso febbraio, quello "girato" nel finale da Giroud, ma agevolato anche dall'ingresso feroce in campo dell'ex-Real Madrid.
Di sicuro ora, con l'arrivo di De Ketelaere a far concorrenza, anche lo spirito competitivo di Brahim Diaz ne risente in modo positivo e si vede. Spetterà a Stefano Pioli scegliere, di volta in volta, il suo preferito. Nel frattempo, se li gode entrambi e spera, anche attraverso il loro talento, di ottenere nuovi ed esaltanti trionfi.