"Puoi continuare a giocare per altri 9 anni, così posso sfidarti quando divento grande?". Lui si chiama Zizou, l’altro che accetta la sfida, è piuttosto noto…Roger Federer. “Questa è più che una promessa” dice lo svizzero, e non scherzava. Perché oggi, a cinque anni da quella bizzarra domanda in conferenza stampa, ecco la sorpresa: Izyan Ahmad, per tutti Zizou, ottimo talento negli Under 12 degli Stati Uniti, viene invitato in Svizzera per un torneo. Trattamento da vip, pubblico in delirio e chef, con tanto di maglietta dedicata, che gli chiede una foto…
Ma al netto di questi piccoli scherzi da candid camera, arriva la sorpresa, organizzata 5 anni dopo, grazie a un progetto di Barilla, uno degli sponsor di Mister Federer.
“Ti avevo fatto una promessa no? allora giochiamo! Sei pronto?”. Inizia così il giorno più bello della sua vita, destinato a rimanere tale probabilmente per sempre.
A Zizou lo stile non manca e a dirlo è proprio il suo eroe, sceso dai poster in cameretta e materializzatosi qui, dall’altra parte della rete.
Non ci crede Zizou, non ci credono i suoi genitori, ma è tutto vero.