BASKET

Basket: sconfitta pesante dell’Italia contro la Francia 68-100

A Montpellier finisce 100-68 a favore della squadra transalpina  

@italyphotopress
italyphotopress

Il secondo match amichevole della squadra di Gianmarco Pozzecco dice che l’Italia esce sconfitta dalla gara contro la Francia. Alla Sud de France Arena gli azzurri vengono piegati 100-68 dai vice campioni olimpici trascinati da Heurtel e Fournier. Senza il capitano Gigi Datome, tenuto a riposo, i migliori degli azzurri sono Gallinari e Melli. Ora l’Italbasket si prepara ad affrontare venerdì 19 agosto la Serbia nella Super Cup ad Amburgo.

Due sconfitte su due nelle partite che hanno visto opporsi i transalpini agli azzurri. L’Italbasket fin dai primi punti se la gioca alla pari con i vice campioni olimpici, poi il cambio di marcia immediato dei francesi che alla fine del primo periodo si portano sul +11. La squadra di coach Pozzecco è meno precisa al tiro rispetto alla Francia, che mette a segno diverse triple. I Blues gestiscono bene il match e vanno al riposo lungo sul punteggio di 51-40. Al rientro la situazione non cambia e gli azzurri faticano in difesa, tanto che i ragazzi del Ct Collet si portano sul +21. Alla fine, ad avere la meglio, sono i vice campioni olimpici che si impongono per 100-68 su un’Italia spenta rispetto a quella che si è vista in amichevole venerdì. Buoni segnali arrivano dai 13 punti finali di Nicoló Melli e dagli 11 di Danilo Gallinari.

Appuntamento ora ad Amburgo, dunque. Tra tre giorni scatta la Super Cup che metterà a confronto la Nazionale italiana contro delle big del basket europeo: prima c’è la Serbia, poi una tra Germania e Repubblica Ceca.

Notizie del Giorno
VERSO IL BRASILE

Lazio, che caos: anche Felipe Anderson annuncia l'addio e va al Palmeiras

L'INTERVISTA

Furlani: "Leao, Maignan e Theo contenti al Milan, non c'è necessità di venderli"

MAGIC MOMENT

Atalanta, Scamacca non si ferma più: Spalletti ha trovato il bomber per gli Europei

scudetto inter

Inter, la Curva Nord si prepara alla grande festa: cortei in centro e parata nerazzurra

roma

Roma, nessuna complicazione per Ndicka: dimesso dall'ospedale di Udine

INTER

Inter, Marotta: "Situazione economica tranquilla e futuro roseo. Lautaro rinnova"