Simeone è del Napoli: "Felicità immensa, certe strade destinate a unirsi"
Ora è ufficiale e a darne l'annuncio è De Laurentiis sul suo profilo Twitter: "Benvenuto Cholito". Avrà la maglia numero 18.
Giovanni Simeone è un nuovo calciatore del Napoli. Il club partenopeo ha depositato il contratto in Lega Serie A. L'attaccante argentino arriva dall'Hellas Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto che può tramutarsi in obbligo in caso di arrivo degli azzurri tra le prime quattro. Un'operazione da oltre 15 milioni di euro. De Laurentiis lo annuncia e lo accoglie così: "Benvenuto Cholito!". Simeone ha già svolto il primo allenamento in azzurro con lavoro personalizzato. "Felicità immensa. Una squadra speciale, una città unica e la sensazione che certe strade siano destinate ad unirsi... Forza Napoli Sempre!!!", le prime parole del Cholito da giocatore del Napoli affidate a Instagram.
Giovanni Simeone sarà il primo argentino degli azzurri a giocare nell’impianto dedicato al Pibe de Oro. Il Cholito arriva al Napoli in prestito oneroso (3 milioni) e con obbligo di riscatto per altri 12 milioni, ma solo al verificarsi di alcune condizioni, come la qualificazione in Champions e 20 reti segnate dall'ex Verona, che ha firmato un contratto da 1,8 milioni a stagione fino al 2027. Sulle spalle Simeone porterà il numero 18.