MERCATO INTER LIVE

Mercato Inter: Zhang rifiuta l'offerta del Psg per Skriniar, Acerbi si avvicina

Per il quarto centrale richiesto da Inzaghi il laziale resta l'indiziato numero uno: i bianconcelesti aprono al prestito con diritto di riscatto

@Getty Images

ACERBI SEMPRE PIÙ VICINO
Francesco Acerbi resta il nome più caldo per rinforzare la difesa. Come riporta Sky Sport l'agente del giocatore e la Lazio si sono incontrati per definire una strada d'uscita e il meeting ha avuto esito positivo, con i biancocelesti che hanno aperto all'ipotesi della cessione in prestito con diritto di riscatto. La formula è quella più gradita all'Inter, che ora dovrà concordare i dettagli economici col club di Lotito. La sensazione è che settimana prossima l'affare possa subire l'accelerata decisiva.

ZHANG: SKRINIAR FUORI DAL MERCATO
Come riportato da Marco Barzaghi, il presidente Zhang avrebbe informato dirigenti e squadra che "Skriniar è fuori dal mercato"

L'INTER DICE NO AL PSG E LAVORA AL RINNOVO DI SKRINIAR
La nuova offerta che il Psg ha formulato per Milan Skriniar non è poi tanto... nuova. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il club parigino avrebbe infatti offerto all'Inter 50 mln di euro più bonus per il centrale slovacco, ricalcando così la proposta fatta pervenire in Viale della Liberazione un mese fa. Il club nerazzurro non ha seccamente rifiutato - solo una cifra clamorosa potrebbe far cambiare idea alla proprietà - e ha invece riavviato i contatti con l'entourage del giocatore per siglare quanto prima il rinnovo di contratto in scadenza tra un anno.

CASADEI-CHELSEA, C'E' L'ANNUNCIO DELL'INTER
Con un comunicato ufficiale, il club nerazzurro ha informato di aver ceduto Cesare Casadei al Chelsea. Il giovane centrocampista si unisce ai Blues a titolo definitivo. I nerazzurri dovrebbero incassare 15 milioni più 5 di bonus. "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Cesare Casadei al Chelsea Football Club. Il centrocampista classe 2003 si trasferisce a titolo definitivo al club inglese", recita il comunicato.

CASADEI HA FIRMATO PER IL CHELSEA
Manca solo l'annuncio per la cessione di Cesare Casadei al Chelsea: il centrocampista classe 2003 ha firmato il nuovo contratto con i Blues posando già con la nuova maglia. Ai nerazzurri 15 milioni più 5 di bonus.

VERTICE LAZIO-ACERBI
Federico Pastorello, agente di Acerbi, incontrerà in giornata Lotito per capire i margini di manovra del difensore in ottica Inter: il presidente della Lazio potrebbe anche aprire a un prestito con obbligo di riscatto a cifre contenute. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

VICE DE VRIJ, SPUNTA CHALOBAH
Inter sempre al lavoro per un nuovo difensore centrale che faccia da vice a de Vrij. Il Dortmund non abbassa le pretese per Akanji, Acerbi resta opzione sullo sfondo, il nome nuovo è quello di Trevoh Chalobah. Secondo The Athletic i Blues potrebbero anche far partire il 23enne inglese in prestito ma solo secco, senza diritto o obbligo di riscatto.

INTER: NESSUNA NUOVA OFFERTA PER SKRINIAR
Secondo quanto trapela da fonti nerazzurre, nessuna nuova offerta è stata recapitata per Skriniar e non ci sono sensazioni su ulteriori rilanci del Psg. Stessa versione che arriva dagli intermediari della trattativa che comunque non escludono novità entro la fine del mercato.

PSG A MILANO PER SKRINIAR, MA L'OFFERTA È BASSA
Stando a quanto riportato da Carlo Laudisa, de La Gazzetta dello Sport, il Psg venerdì sarà a Milano per provare a strappare Skriniar all'Inter. Pronta una nuova offerta da 60+5 milioni per lo slovacco, in rialzo rispetto alla prima (ormai di qualche settimana fa) da 50 milioni. Muro nerazzurro: sfumate le alternative trovate a loro tempo (Bremer e Milenkovic) e con la fine delle trattative sempre più vicina, per decidere di privarsi di un pilastro ne serviranno almeno 90. La decisione dei nerazzurri in un vertice di giovedì tra dirigenti e Zhang che però ha ribadito che entro giugno 2023 servirà il famoso utile di mercato (sin qui raccolti circa 40 milioni dei 60 necessari). Galtier ha comunque messo Skriniar come primo nella lista per la difesa del Psg.

ADDIO AKANJI, SI TRATTA PER ACERBI
Il Borussia Dortmund ha detto "no" alla richiesta dell'Inter per il prestito di Manuel Akanji, difensore che in Germania valutano 15 milioni di euro nonostante sia fuori dal progetto tecnico. Così i nerazzurri sembrano pronti a virare su altri opbiettivi. Adesso il nome in cima alla lista è quello di Francesco Acerbi, che Inzaghi accoglierebbe ben volentieri dopo averlo allenato alla Lazio. Lotito, dal canto suo, sembra disposto a cedere il giocatore in prestito, anche se preferirebbe l'obbligo al posto del diritto. In queste ore sono previsti nuovi contatti tra le parti.

CASADEI VOLA A LONDRA: "SONO PRONTO"
Cesare Casadei è in partenza per Londra per vestire la maglia del Chelsea: "Sono prontissimo a cominciare”, ha dichiarato il giovane centrocampista ai microfoni di TMW.

IN DIFESA RISPUNTA TANGANGA
"Ci manca solo un vice De Vrij, dobbiamo coprire il buco lasciato dall’addio di Ranocchia". Inzaghi è stato chiaro, vuole un difensore e la prima scelta del club è Manuel Akanji. Lo svizzero vuole l'Inter e lo ha ribadito al Borussia Dortmund, tanto da aprire al rinnovo - sin qui rifiutato - per trasferirsi subito in prestito ai nerazzurri. I gialloneri però vogliono 20 milioni per il difensore e chiedono l'obbligo di riscatto quindi l'Inter, fiduciosa comunque che col passare dei giorni le pretese si abbasseranno, si guarda intorno. Acerbi resta sempre una valida alternativa, Lotito chiede 4 milioni ma il giocatore ha rotto con la piazza ed è in uscita, ma nelle ultime ore ha ripreso quota l’ipotesi Japhet Tanganga, centrale che il Tottenham sarebbe disposto a cedere in prestito. Anche in questo caso però gli inglesi chiedono un obbligo di riscatto che frena il pressing nerazzurro. 

Notizie del Giorno
L'ANALISI

Milan da Fonseca a Sarri: perché sì e perché no

al gewiss stadium

Dal trionfo in Europa League all'Arsenal: l'Atalanta torna sul palcoscenico Champions

roma

Roma, i giocatori salutano De Rossi: "Il calcio spesso è ingiusto"

addio totò

Schillaci: riaperta la camera ardente nello stadio a Palermo

L'ANALISI

L'Inter ritrova le sue certezze all'Etihad: Inzaghi imbriglia Guardiola

LE PAGELLE di city-inter

Champions League, le pagelle di City-Inter: Barella uomo ovunque, Acerbi kryptonite di Haaland