INZAGHI CHIAMA ACERBI: SI LAVORA PER CHIUDERE CON LA LAZIO
È Acerbi il nome più caldo per completare la rosa dell'Inter. Simone Inzaghi ha chiesto espressamente il suo ex giocatore ai dirigenti nerazzurri che stanno lavorando da giorni per trovare la quadra con la Lazio. Il nodo è il costo del prestito oneroso con diritto di riscatto: Lotito continua a chiedere un milione, Marotta non vuole andare oltre i 500mila euro. Inoltre i biancocelesti chiedono al difensore di rinunciare agli stipendi di luglio e agosto per il via libera ai nerazzurri. C'è anche il Marsiglia sullo sfondo, ma il giocatore vorrebbe restare in Italia. Decisivi i prossimi due o tre giorni.
I TIFOSI SU TWITTER: #ACERBINONLOVOGLIAMO
Mentre Simone Inzaghi, che ha già allenato Acerbi ai tempi della Lazio, continua a insistere per riasverlo all'Inter, di diverso avviso, invece, sembra essere una buona parte del tifo nerazzurro, tanto che su Twitter è comparso l’hashtag #AcerbiNonLoVogliamo. In molti ricordano ancora l'errore dello scorso anni in occasione del gol di Tonali all’Olimpico che regalò la vittoria al Milan a tempo scaduto e soprattutto il presunto ghigno che comparve sul volto del difensore e si oppongono al suo arrivo, che però ormai sembra solo questione di tempo.
LAUTARO: "SONO CONTENTO CHE SKRINIAR RESTI"
Lautaro Martinez ha parlato dopo Inter-Spezia: "Skriniar resta? Sono contento perché è molto importante e lo sanno tutti" le parole a Sky.
INZAGHI: "SKRINIAR RESTA? FA PIACERE"
Simone Inzaghi, prima di Inter-Spezia, ha parlato anche di mercato: "La permanenza di Skriniar mi rende felice? Fa piacere. Non è semplice giocare col mercato aperto perché bisogna tenere l'attenzione sulle partite" le parole a Sky.
ACERBI IN POLE MA RESTA LA PISTA CHALOBAH
Il mercato in entrata dell'Inter ruota adesso attorno al quarto centrale richiesto da Simone Inzaghi. In questo momento in pole c'è Acerbi, richiesto espressamente dal tecnico nerazzurro: il presidente della Lazio Claudio Lotito ha aperto al prestito con diritto di riscatto e questo potrebbe accelerare la trattativa. Ma resta comunque viva la pista londinese per Chalobah del Chelsea: i Blues sono disposti a discutere solo per un prestito secco, senza diritto di riscatto. L'Inter sta soppesando le due opportunità.
SKRINIAR RESTA E RINNOVA FINO AL 2027
Milan Skriniar non ha mai voluto lasciare l'Inter e ora che è stato ufficialmente tolto dal mercato è pronto a rinnovare il contratto con i nerazzurri in scadenza tra un anno. La trattativa con il club potrebbe anche essere relativamente veloce visto che le basi erano già state gettate la scorsa primavera. Il nuovo contratto, con scadenza 2027, sarà in linea con quello degli altri big nerazzurri, con uno stipendio intorno ai 5,5/6 milioni di euro.