INGHILTERRA

Premier League: risorge lo United, 2-1 al Liverpool

I Red Devils fanno esplodere Old Trafford con un gol per tempo: Sancho apre le danze, Rashford ritocca un passivo che sarebbe potuto essere più ampio. Nel finale, la rete di Salah

La rinascita del Manchester United, dopo due ko consecutivi, arriva nel momento più importante. I Red Devils sconfiggono il Liverpool con una grande prestazione a Old Trafford: Sancho e Rashford firmano il doppio vantaggio, con le parate di Alisson ad evitare un passivo più ampio. Nel finale, arriva la rete del 2-1 di Salah. Sprofondano i Reds, scavalcati dai rivali ed ora al 16° posto nella Premier League: due punti in tre gare per Klopp.

Nella notte della presentazione di Casemiro, appena acquistato dal Real Madrid, risorge il Manchester United: sconfitto 2-1 il Liverpool, con una grande prestazione. I Red Devils, che non schierano Maguire e Cr7 (subentrato), carburano dopo qualche minuto di pressione avversaria: la prima occasione è di Elanga, che centra il palo a tu per tu con Alisson. Il talento svedese è in grande forma e prende parte alla rete del vantaggio, che arriva al 15': triangolo con Eriksen e assist vincente per Sancho, che spiazza Alisson con una finta e insacca in rete. 1-0 United, e la reazione del Liverpool è immediata: Luis Diaz calcia a lato di poco. I Reds, però, faticano nella zona difensiva e sono imprecisi in attacco. I loro tentativi creano pochi pericoli al Manchester United, che rischia di farsi del male da solo: Bruno Fernandes rinvia addosso a Lisandro Martinez e sfiora un clamoroso autogol. La ripresa si apre con un cambio: fuori Elanga e dentro Martial, che incide subito. Al 52', infatti, arriva il raddoppio: il francese anticipa van Dijk e serve Rashford, che ha un'autostrada davanti a sè e deve solo calibrare il preciso tocco per scavalcare Alisson. Liverpool sotto 2-0 e il match si accende: de Gea salva su Diaz, Alisson evita la doppietta di Rashford. Klopp inserisce Fabinho, ma la musica non cambia. I Red Devils controllano nella fase centrale della ripresa, poi il Liverpool accorcia: Salah insacca il 2-1 in tap-in all'81', dopo che de Gea aveva respinto il tiro di Fabio Carvalho. Gli ospiti prendono coraggio, ten Hag inserisce Cristiano Ronaldo e difende con successo il risultato: il Manchester United sconfigge il Liverpool, scavalcandolo in classifica. Un ko che certifica la crisi d'inizio stagione dei Reds: due punti in tre partite per i ragazzi di Klopp, che scivolano al 16° posto nella classifica della Premier League. Alle loro spalle solo Leicester, Everton, Wolverhampton (1) e West Ham (0).