mercato milan live

Mercato Milan: il Milan valuta Onana, il Bordeaux dice no al prestito

Incontro per Onana del Bordeaux: i rossoneri vogliono chiudere ma devono trovare la formula giusta. Preso Simic dall'U19 dello Stoccarda

BORDEAUX: NO AL PRESTITO PER ONANA
Jean Onana piace molto alla dirigenza del Milan ed è il profilo preferito da Moncada per il centrocampo rossonero. Il Bordeaux proprietario del cartellino - come riporta Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport - ha però detto no alla possibilità di cedere il giocatore in prestito, trattando solo la cessione a titolo definitivo. Onyedika è un obiettivo quasi tramontato, mentre Vranckx resta in corsa.

ANCHE IL NOTTINGHAM FOREST SU TANGANGA
Il club neopromosso in Premier League avrebbe avanzato un'offerta per Tanganga, secondo Luca Bianchin della Gazzetta dello Sport. Gli Spurs avrebbero rifiutato, in quanto la cifra proposta dal Nottingham sarebbe inferiore ai 20 milioni richiesti. Il club rossonero rimane vigile e considera Tanganga l'obiettivo numero uno per la difesa.

ROBACK VERSO IL PRESTITO AL NORDSJAELLAND
E' fatta per il prestito del giovane attaccante svedese Emil Roback: il 19enne si unirà ai danesi del Nordsjaelland. L'accordo si basa su un prestito con diritto di riscatto. A riportarlo è Calciomercato.com.

PRESO IL 17ENNE SIMIC DALLO STOCCARDA
Il Milan ha praticamente preso Jan-Carlo Simic dall'Under 19 dello Stoccarda: il difensore classe 2005 aveva attirato le attenzioni di diversi club agli Europei Under17 giocati con la maglia della Serbia. Secondo stuttgarter-nachrichten, verrà pagato una cifra che potrà arrivare fino a un milione di euro con i bonus. Visite mediche previste nei prossimi giorni.

NEWCASTLE SU PAQUETÁ: AL MILAN SPETTA IL 15%
Il Newcastle sarebbe pronto a fare follie per portare in Premier League Lucas Paquetà, attualmente in forza al Lione. Secondo quanto riporta FootMercato, il club inglese sarebbe pronto a investire fino a 50 milioni di euro e il Milan guarda interessato, perché al momento della cessione del brasiliano i rossoneri si erano riservati il 15% sulla futura rivendita. Se l'operazione andasse in porto i rossoneri metterebbero in cassa circa 7,5 milioni che farebbero molto comodo per gli ultimi colpi di mercato. 

MILAN, AFFONDO PER ONANA DEL BORDEAUX
Il Milan sembra aver deciso di puntare su Jean Onana per il centrocampo. L'accordo col giocatore è già stato trovato, manca quello col Bordeaux e proprio per oggi gli agenti del camerunese saranno in Francia per provare a sbloccare la situazione in prestito con diritto di riscatto per 5-6 milioni comprensivi di bonus. Il Milan attende l'esito del vertice per poi formulare un'offerta, eventualmente anche a titolo definitivo, si attendono sviluppi entro 48 ore. Lo riporta Sky.

DALL'INGHILTERRA: CHELSEA SU LEAO
L'inizio di stagione tra alti e bassi sta convincendo il Chelsea a nuovi investimenti sul mercato. Tra questi, scrive il Times, ci sarebbe anche Rafael Leao, che piace da tempo dai Blues. Secondo il giornale inglese il Milan non avrebbe chiuso alla possibilità sapendo della voglia del portoghese di provare la Premier League, arrivando però a chiedere giocatori come contropartita. Da casa rossonera filtra l'incedibilità di Leao (che ha una clausola da 150 milioni) e anzi la volontà di rinnovare il suo contratto.