Mercato Inter: tutto pronto per Acerbi, ma la priorità resta Chalobah
L'inglese resta l'obiettivo numero uno e si attenderà ancora qualche giorno per trovare l'intesa con il Chelsea. Intanto si lavora al rinnovo con adeguamento di Skriniar
IL PSG NON MOLLA SKRINIAR: 60 MILIONI E UN CALCIATORE
Il PSG potrebbe tornare alla carica per Milan Skriniar dell'Inter nelle ultimissime battute del mercato, secondo quanto riporta il quotidiano L'Equipe. I parigini sarebbero pronti a mettere sul piatto 60 milioni più un calciatore come contropartita tecnica. Dall'Inter arriverà un no.
LA PRIORITA' RESTA CHALOBAH
Come ha confermato lo stesso agente di Acerbi, l'Inter ha almeno due alternative all'attuale difensore della Lazio. La prima risponde al nome di Chalobah per il quale si attenderà sino a lunedì prima di abbandonare la pista che porta all'inglese del Chelsea. Il giocatore ha già dato il suo ok, mentre serve l'intesa con i Blues. I nerazzurri spingono per il prestito gratuito con diritto di riscatto, mentre a Londra vorrebbero subito un riconoscimento economico di circa 3 milioni di euro. Marotta spera che nei prossimi giorni il Chelsea possa fare un passo indietro. Altrimenti si andrà su Acerbi (c'è l'ok della Lazio al prestito gratuito con bonus minimi di indennizzo), visto che per Akanji, l'altro profilo seguito dai nerazzurri, il Dortmund continua a chiedere la cessione definitiva.
SI LAVORA AL RINNOVO CON ADEGUAMENTO DI SKRINIAR
Allontanato lo spauracchio Psg, adesso in casa Inter si deve pensare al rinnovo di Milan Skriniar, in scadenza a giugno. Il giocatore ha "rinunciato" a 9 milioni di euro offerti dai francesi e per questo a Milano dovranno andare incontro al difensore slovacco con una proposta adeguata. Oggi il giocatore guadagna poco meno di 4 milioni e per questo lo stipendio dovrà essere portato almeno a 6, adeguandolo a quanto percepito da Martinez e Brozovic (Lukaku è un caso a parte). Un'intesa di massima è già stata trovata da tempo, ora bisognerà mettere tutto nero su bianco.
AGENTE ACERBI: "LOTITO HA APERTO AL PRESTITO"
L'incontro nella sede dell'Inter con l'agente di Francesco Acerbi è stato positivo, ma non decisivo. Quella del difensore della Lazio è una pista che i nerazzurri stanno seguendo, ma non l'unica e lo ha confermato l'agente Pastorello confermando la chiacchierata per capire la fattibilità dell'affare. "Abbiamo fatto il punto della situazione. Acerbi è italiano e ha già giocato con Inzaghi, potrebbe essere una soluzione e Lotito ha aperto al prestito - ha commentato Pastorello -. Lui sarebbe molto contento di andare all'Inter". Le parti si riaggiorneranno, ma sicuramente dopo Lazio-Inter in programma nel weekend.
L'AGENTE DI ACERBI IN SEDE
Federico Pastorello, agente di Acerbi, è nella sede dell'Inter per cercare un accordo per l'arrivo del difensore in nerazzurro. Risalgono dunque le quotazioni del 34enne, che Inzaghi aveva già allenato alla Lazio. Si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
I TIFOSI SU TWITTER: #ACERBINONLOVOGLIAMO
Mentre Simone Inzaghi, che ha già allenato Acerbi ai tempi della Lazio, continua a insistere per riasverlo all'Inter, di diverso avviso, invece, sembra essere una buona parte del tifo nerazzurro, tanto che su Twitter è comparso l’hashtag #AcerbiNonLoVogliamo. In molti ricordano ancora l'errore dello scorso anni in occasione del gol di Tonali all’Olimpico che regalò la vittoria al Milan a tempo scaduto e soprattutto il presunto ghigno che comparve sul volto del difensore e si oppongono al suo arrivo, che però ormai sembra solo questione di tempo.