Samuel Umtiti sarà un nuovo giocatore del Lecce. L'affare è ormai ai dettagli, con il Barcellona che ha firmato i documenti per il calciatore francese che sbarcherà domani in Salento in prestito secco per sottoporsi alle visite mediche di rito e poi firmare il contratto. Il club catalano pagherà l'intero ingaggio da venti milioni di euro lordi, mentre i pugliesi si riserveranno dei bonus da versare al Barcellona in base al numero di presenze. Il difensore classe 1993 atterrerà all'aeroporto di Brindisi e poi si trasferirà in città.
CORVINO: "LA TRATTATIVA DOVEVA RIMANERE SEGRETA"
"La trattativa va avanti, ma avremmo preferito restasse segreta". Pantaleo Corvino, direttore dell'area tecnica del Lecce, durante la presentazione di questa mattina di Marin Pongracic ha parlato dell'operazione Samuel Umtiti: "Dietro una trattativa ci sono idee che altri club non hanno avuto. Quindi quando diventa pubblica la nostra idea può diventare anche di altri. Ora se non dovesse finalizzarsi diranno che sarà stata solo pubblicità".
Oggi è stato presentato Pongracic, difensore croato classe 1997, ma il reparto arretrato non è ancora al completo. Secondo Corvino, infatti: "Possono essere pochi due per quattro posti, siamo alla ricerca di un quinto esterno. Stiamo facendo le opportune valutazioni, ma l'abbondanza non è un problema".