MASSARO: "MERCATO? MALDINI E MASSARA STANNO VALUTANDO"
Interpellato sul futuro di Leao, Daniele Massaro ha commentato a SportMediaset gli ultimi movimenti di mercato dei rossoneri. "Non mi riguarda il mercato, ci sono Maldini e Massara che stanno valutando. Per tornare protagonisti però il Milan ha bisogno dei giocatori migliori che sono cresciuti facendo la differenza", ha detto il portavoce rossonero a Istanbul.
INCONTRO IN CORSO PER IL RINNOVO DI TONALI
Verso le 18, Beppe Riso si è presentato in sede rossonera per portare avanti la trattativa per il rinnovo di Sandro Tonali. Il centrocampista rossonero è prossimo a firmare il terzo accordo con i rossoneri in soli tre anni, stavolta con ritocco salariale. Tonali firmerà fino al 2027, ormai siamo ai dettagli.
WEST HAM, NUOVA OFFERTA PER PAQUETÀ
Dopo il 'no' del Lione alla prima offerta per Lucas Paquetà (vicina ai 50 milioni di euro bonus compresi), il West Ham è pronto al rilancio. Il club inglese ha messo sul piatto 42 milioni di euro di parte fissa e 15 di bonus, per un totale di 57 milioni di euro, avvicinandosi così alle richieste dei francesi. Il Milan osserva interessato perché in caso di cessione i rossoneri incasseranno il 15%. Secondo quanto riporta Sky Sports, il Lione avrebbe rifiutato anche la seconda offerta, i francesi vogliono 60 milioni, ma la situazione rimane comunque molto calda, tant'è che l'agente del brasiliano resterà a Londra per mediare tra le società.
GALATASARAY, NUOVA OFFENSIVA PER BALLO-TOURÉ
Il Galatasaray non molla Fode Ballo-Touré, già cercato nelle scorse settimane. Il senegalese ha aperto a lasciare il Milan ma non c'è ancora accordo su cifre e formula: i turchi propongono un prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 4 mentre i rossoneri vogliono subito la cessione a titolo definitivo per 5 milioni. Lo scrive Calciomercato.com.
IN DIFESA RIECCO THIAW
Non si sblocca la situazione Tanganga con il Tottenham che continua a chiedere l'obbligo di riscatto e il Nottingham Forest pronto a spendere 20 milioni, ecco che rispunta il nome di Malick Thiaw che piace da sempre in casa rossonera. Resta lui l'alternativa per la difesa, lo Schalke 04 lo valuta circa 8-10 milioni di euro.
CHELSEA, PRONTI 120 MILIONI PER LEAO
Il Chelsea continua a pensare a Rafael Leao. Al momento nessuna offerta diretta al Milan - che lo reputa incedibile e lavorerà al rinnovo una volta effettuato il closing con RebBird - e i colloqui di entrambe le società sono con l'agente Jorge Mendes, i Blues hanno anche altri obiettivi (come Aubameyang) ma in Inghilterra sono convinti che potrebbe arrivare l'affondo per il portoghese, la cui clausola da 150 milioni non sarebbe esercitabile nell'ultima settimana di mercato. Il Chelsea, però, 150 li spenderebbe comunque globalmente: 120 al Milan, 16,5 al Lilla dovuti da Leao per la rescissione unilaterale del contratto e il 15% sempre ai francesi per la rivendita. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
DERBY CON L'INTER PER CHALOBAH
Secondo Sky, anche il Milan ha preso informazioni su Trevoh Chalobah, seguito dall'Inter per la difesa. I rossoneri sono interessati in caso di apertura del Chelsea (che lo lascerebbe andare una volta acquistato Fofana dal Leicester) al prestito con diritto di riscatto.
WEST HAM, MOYES: "FATTA OFFERTA PER PAQUETÀ"
Alla vigilia della sfida di Conference League contro il Viborg, David Moyes esce allo scoperto su Lucas Paquetà. "Stiamo solo cercando di trovare qualcuno che possa completare ciò che abbiamo - ha spiegato il manager del West Ham -. Vogliamo aggiungere valore alla rosa e abbiamo cercato di farlo in molti ruoli. Per Paquetà abbiamo fatto un'offerta... Può giocare da 10, da 8 o come falso 9. Penso che il suo pedigree sia davvero buono. Non sempre garantisce che funzioni, ma spero che aiuti a migliorare". Il Milan segue con attenzione la vicenda, visto che incasserà il 15% della vendita da parte del Lione.
ONANA, SI TRATTA CON IL BORDEAUX
Abbandonata ormai la pista Onyedika, il Milan ha individuato in Jean Onana il profilo giusto per il suo centrocampo. Gli agenti del giocatore hanno parlato con la dirigenza del Bordeaux: sul piatto c'è la proposta rossonera di prestito, mentre il club francese punta alla cessione a titolo definitivo. Maldini e Massara, in questo caso, vogliono stare sotto i 5 milioni di euro, cifra che i Girondini ritengono non adeguata: per questo si tratta per trovare un'intesa. Il giocatore verrebbe volentieri in Italia e nei prossimi giorni si cercherà di accontentare tutte le parti.
ANCHE IL NOTTINGHAM FOREST SU TANGANGA
Il club neopromosso in Premier League avrebbe avanzato un'offerta per Tanganga, secondo Luca Bianchin della Gazzetta dello Sport. Gli Spurs avrebbero rifiutato, in quanto la cifra proposta dal Nottingham sarebbe inferiore ai 20 milioni richiesti. Il club rossonero rimane vigile e considera Tanganga l'obiettivo numero uno per la difesa.
ROBACK VERSO IL PRESTITO AL NORDSJAELLAND
È fatta per il prestito del giovane attaccante svedese Emil Roback: il 19enne si unirà ai danesi del Nordsjaelland. L'accordo si basa su un prestito con diritto di riscatto. A riportarlo è Calciomercato.com.
PRESO IL 17ENNE SIMIC DALLO STOCCARDA
Il Milan ha praticamente preso Jan-Carlo Simic dall'Under 19 dello Stoccarda: il difensore classe 2005 aveva attirato le attenzioni di diversi club agli Europei Under17 giocati con la maglia della Serbia. Secondo stuttgarter-nachrichten, verrà pagato una cifra che potrà arrivare fino a un milione di euro con i bonus. Visite mediche previste nei prossimi giorni.