mercato milan live

Mercato Milan: è fatta per Thiaw, lunedì la firma

Maldini e Massara hanno scelto il giocatore per completare la difesa. Onana si allontana, offerta Dea per Vranckx

E' FATTA PER THIAW: LUNEDI' LA FIRMA
Il Milan ha scelto Malick Thiaw come ultimo rinforzo per la difesa. Il giocatore dello Schalke 04 arriverà domani in Italia, lunedì la firma sul contratto.

VAGNATI: "POBEGA AL TORO? PENSO RESTERA' AL MILAN"
"Pobega? E' un giocatore del Milan e penso che lo tengano. Noi se riusciremo a inserire un giocatore con le giuste caratteristiche lo faremo". Lo ha detto Davide Vagnati, ds del Torino, intervenuto a Sky Sport prima della partita contro la Cremonese.

NIENTE CHALOBAH, SI ACCELERA PER THIAW
Il Chelsea ha bloccato definitivamente l'uscita di Trevor Chalobah: nel pomeriggio è arrivata la comunicazione dell'entourage del giocatore a Milan e Inter, entrambe interessate. Il dietrofront dei blues innesca dunque il piano B dei rossoneri: Malick Thiaw dello Schalke 04 è ora in pole, con Maldini e Massara che intendono chiudere l'affare lunedì.

SU ONANA C'E' ANCHE LO SPEZIA
La pista che porta a Jean Onana del Bordeaux sembra essersi raffreddata negli ultimi giorni: il Milan tentenna, e per il centrocampista si potrebbe inserire lo Spezia. Il club ligure prova il colpaccio, ed ha cominciato a lavorare intensamente per assicurarsi le prestazioni del camerunense classe 2000. A riportarlo è il Secolo XIX.

PER IL CENTROCAMPO SPUNTA JOAO GOMES
Nome nuovo per il centrocampo del Milan. Si tratta di Joao Gomes, centrocampista 21enne del Flamengo, con cui ha giocato 45 partite nell'ultima stagione. Siamo al momento ai primi contatti esplorativi, per capire quanto possa essere valutato il cartellino, dato che il giocatore ha un contratto in scadenza al 31 dicembre 2025.

ONANA SI ALLONTANA, OFFERTA ATALANTA PER VRANCKX
Il Milan è sempre alla ricerca di un centrocampista che possa non far rimpiangere Kessie, ma a pochi giorni dalla chiusura del mercato la rosa dei nomi dei possibili acquisti comincia a restringersi. Raphael Onyedika è ormai quasi un giocatore del Bruges, che ha offerto 9 milioni, mentre secondo quanto riporta Gazzetta.it non convince il profilo di Jean Onana, per cui negli ultimi giorni non c'è più stato alcun contatto con il Bordeaux. Resta viva l'ipotesi Aster Vranckx del Wolfsburg, ma ci sarà da battere la concorrenza dell'Atalanta, che avrebbe già presentato un0offerta ai tedeschi per un prestito oneroso con diritto di riscatto.

IL MONZA SU BAKAYOKO
Dopo una campagna acquisti faraonica, l’ultima idea per il centrocampo del Monza è Tiemoué Bakayoko: il centrocampista francese è fuori dal progetto tecnico del Milan e oggi l'ex ad dei rossoneri Galliani parlerà con il club per capire che margini ci sono per portare in biancorosso l’ex nazionale di proprietà del Chelsea.

PAQUETÀ AL WEST HAM: AL MILAN 6 MILIONI
Manca solo l'ufficialità per il trasferimento di Lucas Paquetà dal Lione al West Ham. Il brasiliano firmerà un contratto quinquennale e i francesi incasseranno poco più di 60 milioni di euro bonus compresi. Sorride anche il Milan, che detiene una percentuale sulla plusvalenza (il Lione lo aveva pagato 20, quindi il 15% di 40 milioni) della futura rivendita: ai rossoneri andrebbe una cifra pari a circa 6 milioni.

CHELSEA RESPINTO: LEAO CONSIDERATO INCEDIBILE
A meno di clamorose sorprese, il Milan non farà partire Rafa Leao in questa sessione di mercato. Nonostante sia ancora lontana la fumata bianca per il rinnovo del contratto - ma la vera trattativa partirà dopo il closing -, Maldini e Massara hanno respinto fermamente le offerte provenienti da Londra, sponda Chelsea, e non hanno alcuna intenzione di privarsi del talento portoghese. Jorge Mendes ha provato a spostarlo proponendo poi ai rossoneri Cristiano Ronaldo, ma ha ricevuto in cambio un secco no dal Milan. 

INCONTRO PER IL RINNOVO DI TONALI
Verso le 18 di giovedì, Beppe Riso si è presentato in sede rossonera per portare avanti la trattativa per il rinnovo di Sandro Tonali. Il centrocampista rossonero è prossimo a firmare il terzo accordo con i rossoneri in soli tre anni, stavolta con ritocco salariale. Tonali firmerà fino al 2027, ormai siamo ai dettagli.