QUI MILAN

Milan, Pioli: "Ho una squadra forte e matura. De Ketelaere? Ha qualità importanti"

Il tecnico rossonero dopo la vittoria col Bologna: "Sappiamo che possiamo fare ancora meglio"

@Getty Images

Stefano Pioli si gode la vittoria del suo Milan contro il Bologna. "È una stagione diversa, giocheremo 7 partite in 21 giorni e ci sarà bisogno di rotazioni. I miei stanno bene, per questo ho cercato di dar più minutaggio a qualcuno e far respirare qualcun altro - ha spiegato ai microfoni di Milan TV -. A livello di preparazione abbiamo fatto le stesse cose dell'anno scorso, mentre da oggi cambierà qualcosa. È fondamentale recuperare le energie, il nostro staff dovrà lavorare bene. Ho tanti titolari: oggi non sono entrati Origi, Rebic e Diaz; ho una squadra forte". Su De Ketelaere: "Ha già fatto vedere delle qualità importanti, non farà altro che crescere. Deve avere più conoscenza con i compagni ma questo sono processi che richiedono un po di tempo".

Il Milan vola con Leao e Giroud

1 di 17  

"L'equilibrio non è solo tattico, ma anche mentale. Non dobbiamo perdere la nostra intensità, ma siamo una squadra matura e pronta che sa quello che fa e che sa quando gestire certe situazioni - ha aggiunto l'allenatore - . Le partite sono difficili: noi oggi ci siamo comportati bene, ma sappiamo che possiamo fare ancora meglio".

Applausi anche per Leao. "E' molto serene e voglioso. È un ragazzo molto intelligente e ha un linguaggio del corpo che forse lo frega, ma puo' fare molto bene e non deve smettere di provare a crescere".

Il fattore San Siro. "Il pubblico è fantastico. Arrivare a San Siro con il pullman con tutti i tifosi che ci aspettano fuori, trovarli dentro... ci dà tutta quelle energia che la partite richiede".

Vedi anche
Calcio

Serie A: Milan-Bologna 2-0, Leao e Giroud lanciano i rossoneri

Notizie del Giorno
MILAN

Vince il #Nopetegui, il Milan riapre il casting per l'allenatore: c'è anche Motta

L'INTERVISTA

Spalletti 'convoca' Baggio, Totti e Del Piero: "Presto l'invito ufficiale"

INTER

Il trofeo al Castello e il futuro di Zhang: il 20 maggio altra data tutta nerazzurra

INTER

Cancella Lukaku sulla maglia per scrivere Thuram, l'appello social del francese: "Aiutatemi a trovarlo"

lotta salvezza

Lotta salvezza, Sassuolo in bilico e cinque squadre in tre punti

SU INSTAGRAM

Inter, le scuse di Dumfries: “Striscione inappropriato, ho sbagliato. Ma festa memorabile”