MERCATO JUVE LIVE

Mercato Juventus: Paredes 'bloccato' dalle cessioni, resiste l'idea Bernat

Tutto apparecchiato per l'argentino del Psg ma Arrivabene avverte: "Prima le uscite". Dalla Francia: bianconeri sull'attaccante del Nizza Gouiri

oraxora placeholder

SFUMA DEFINITIVAMENTE LA PISTA REGUILON: ACCORDO CON L'ATLETICO
Quello di Reguilon era uno dei nomi più caldeggiati per rinforzare la fascia sinistra bianconera: la Juve tuttavia non ha mai affondato il colpo, e l'Atletico Madrid ha sorpassato l’accanita concorrenza in pochi giri d'orologio. Reguilon sbarcherà in Spagna già domani, poi sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto. Per lui formula del prestito secco, senza opzione di riscatto.

L'EQUIPE: JUVE SULLE TRACCE DI GOUIRI DEL NIZZA
La Juve è sulle tracce del 22enne attaccante del Nizza Amine Gouiri. Lo riferisce l'Equipe secondo cui i bianconeri avrebbero effettuato una proposta di un prestito di diritto di riscatto. Sulle tracce di Gouiri ci sono anche il Rennes, il Lione e un club della Premier League. Il Nizza avrebbe abbassato le sue pretese che erano di 40 milioni di euro per la cessione del giocatore. A 30 milioni di euro, il club transalpino sarebbe pronto a negoziare. 

PORTE APERTE PER UN NUOVO TERZINO
Con la partenza di Luca Pellegrini, la casella del terzino sinistro alternativo ad Alex Sandro è rimasta aperta. Ecco perché, nonostante il tramonto delle idee Lodi e Reguilon, in casa bianconera non si scarta la possibilità di un ultimo rinforzo difensivo, se si presentasse l'occasione da qui a fine mercato (magari Bernat, visti i discorsi aperti col Psg per Paredes). Lo scrive il Corriere dello Sport.

JUVENTUS, LA SITUAZIONE PAREDES
La strada per l'arrivo di Paredes a Torino è tracciata, ci sono quattro giorni per chiudere ma prima serve qualche cessione a centrocampo, come ha avvertito Arrivabene prima del match contro la Roma. Tra i nomi in uscita ci sono Rovella (richiesto dal Monza), Fagioli e, se arrivasse l'offerta giusta, pure Zakaria. Il centrocampista argentino, invece, arriverà in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro che si trasforma in obbligo a certe condizioni.

JUVE, LODI E REGUILON SI ALLONTANANO
Renan Lodi è ormai prossimo a lasciare l'Atletico Madrid. Il terzino brasiliano vuole giocare con regolarità in vista del Mondiale ed è a un passo dal Nottingham Forest: operazione in prestito oneroso (5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 30. I Colchoneros lo vogliono sostituire con Reguilon, in uscita dal Tottenham.

ARRIVABENE: "PAREDES? STIAMO PARLANDO MA PRIMA LE USCITE"
"Paredes? Stiamo parlando, ma è molto importante realizzare quelle uscite che abbiamo in testa per poi confermare le entrate. Il sipario è aperto". Lo ha detto Maurizio Arrivabene, ad della Juventus, intervenuto ai microfoni di Dazn prima della partita contro la Roma. 

CORSA A TRE PER LA FASCIA SINISTRA
Oltre a Paredes, negli ultimi giorni di mercato la Juventus proverà ad inserire in rosa anche un terzino sinistro visto che Luca Pellegrini si è trasferito in Bundesliga. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, i bianconeri avrebbero chiesto Renan Lodi, che avrebbe rotto con Simeone, all'Atletico Madrid, ma i Colchoneros aprono al prestito soltanto con obbligo di riscatto e quindi si guarda soprattutto in casa Tottenham. Piace molto Sergio Reguilon, che Conte ha messo fuori squadra e che vorrebbe giocare la Champions: con Paratici è possibile sedersi al tavolo per un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni, ma per il classe '96 c'è la fila (Lazio e Nottingham Forest su tutte). L'alternativa se non dovesse arrivare nessuno dei due sarebbe Juan Bernat, per cui la Juventus ha già fatto un sondaggio con il Psg: l'esterno iberico è fuori dal progetto di Galtier e il club bianconero vorrebbe prenderlo in prestito secco, potrebbe essere la soluzione last minute. 

Notizie del Giorno

VENEZIA, NICOLUSSI CAVIGLIA: "RISCATTO A GENNAIO? È CIÒ CHE CERCAVO"

ASTON VILLA, ROGERS RINNOVA PER SEI ANNI

NAPOLI, MANNA: "RINNOVO KVARA? VOGLIAMO PREMIARLO"

GENOA: UFFICIALE L'ESONERO DI GILARDINO

FIORENTINA, COMMISSO: "DOPO ATENE LA SCELTA DI PALLADINO SI È RIVELATA AZZECCATA"