GP DEL BELGIO

F1, Leclerc guadagna una posizione in griglia grazie a Tsunoda

Il giapponese dell'AlphaTauri deve cambiare il motore e sarà costretto a partire dalla pit lane: il ferrarista scatterà 15°, sempre un posto dietro a Verstappen

Spa, Sainz eredita la pole

1 di 19  

Charles Leclerc e Max Verstappen guadagnano una posizione, dal fondo della griglia di partenza del GP del Belgio di Formula 1. Dal circuito di Spa è arrivata infatti la notizia che anche l'AlphaTauri di Yuki Tsunoda, 13° dopo le qualifiche, ha dovuto cambiare la power unit per la gara, e dunque partirà dalla pit lane. Il ferrarista e il rivale della Red Bull si presenteranno sulla linea di partenza rispettivamente in 15.a e 14.a posizione, dopo aver deciso già da venerdì il cambio motore. Adesso però, si ritrovano su due file diverse: la settima e l'ottava.

Leggi anche

F1 Belgio: Verstappen cede la pole a Sainz, Leclerc partirà 16°

Un piccolo passo avanti per una corsa che parte tutta in salita per i due principali pretendenti al titolo 2022. Davanti a tutti, però, scatteranno l'altra Ferrari di Carlos Sainz e la Red Bull di Sergio Perez, che, sulla carta, dovrebbero giocarsi la vittoria tra le Ardenne. Ma adesso i due compagni di suqadra sono un po' più vicini e non dovranno essere snobbati.

Notizie del Giorno
VERSO TWENTE-LAZIO

Lazio, Baroni: "Test difficile col Twente, servirà qualità, sacrificio e compattezza"

LAZIO

Baroni: "Giocano bene a calcio, test difficile. Servono corsa e sacrificio"

ATALANTA-CELTIC

Le pagelle: Zappacosta senza sosta, Pasalic sfortunato, Schmeichel una certezza

CHAMPIONS LEAGUE

Atalanta-Celtic, le foto del match

FIGC, LUNEDÌ 28 OTTOBRE LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO FEDERALE

TENNIS, DJOKOVIC CONFERMA: "NON GIOCHERÒ AL MASTERS DI PARIGI"