TUTTO FATTO PER PAREDES, MERCOLEDI' VISITE A PARIGI
Paredes è di fatto un giocatore della Juve. L'argentino svolgerà infatti mercoledì le visite mediche a Parigi prima di firmare per i bianconeri e aggregarsi al gruppo di Allegri. Affare in prestito con diritto di riscato, che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni, fissato a 15 milioni più 5 di bonus.
ACCORDO CON L'EMPOLI PER PJACA
L'Empoli è molto vicino all'arrivo di Pjaca dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto: trovato l'accordo con i bianconeri, mentre con il giocatore mancano ormai pochi dettagli.
ALLEGRI: "FAGIOLI CREDO RESTI"
"Rovella è in uscita. È già partito e sta andando a Monza. Farlo star qui e interrompere un percorso di continuità sarebbe stato un errore per lui. E mi dispiace molto. Per quanto riguarda Fagioli, credo che rimarrà alla Juventus" così Allegri nella conferenza stampa pre-Spezia.
GALTIER: "PAREDES HA TROVATO L'ACCORDO CON LA JUVE"
L'allenatore del Psg, Christophe Galtier, ha annunciato il passaggio di Leandro Paredes alla Juve. "Paredes non sarà incluso tra i convocati, ha trovato un accordo con la Juve", ha detto il tecnico dei parigini, precisando, però, che manca ancora quello tra i due club.
ROVELLA AL MONZA
Trattativa chiusa. Nicolò Rovella passa dalla Juventus al Monza in prestito secco fino al 30 giugno 2023. Le visite mediche sono previste già domani e poi Il calciatore classe 2001, sempre entrato a gara in corso in questo inizio di stagione con i bianconeri, sarà un nuovo giocatore della formazione di Stroppa.
PAREDES A OLTRANZA
Non si sblocca la situazione Paredes ma la volontà, da entrambi le parti, è arrivare alla chiusura. Il PSG, partito da una richiesta di cessione a titolo definitivo per 20 milioni, ha detto sì alla valutazione fatta dalla Juve di 15 milioni ma non vuole aprire al prestito con diritto di riscatto, tenendo duro sull'obbligo di riscatto. Ecco perché i bianconeri, secondo Tuttosport, per accelerare potrebbero decidere di dire sì all'obbligo di riscatto, soprattutto se uscissero Arthur e Fagioli. In giornata previsti nuovi contatti tra le parti.
DOUGLAS LUIZ ALTERNATIVA A PAREDES
Lasciato in panchina per tutti i 90 minuti della sfida contro il Monaco, Leandro Paredes sembra davvero destinato a lasciare Parigi per Torino con la formula del prestito con riscatto condizionato. L'affare, però, non si è ancora chiuso perché il Psg sta tirando la trattativa per le lunghe, forse anche per non dare vantaggi ai bianconeri in vista della prossima sfida di Champions League. Per questo la Juve sta pensando a un'alternativa, che potrebbe essere Douglas Luiz dell'Aston Villa.
ARTHUR, RESTA VIVA L'IPOTESI SPORTING LISBONA
Arthur è sparito dalle convocazioni della Juve, ma per ora resta a Torino. Fallita la trattativa con il Valencia di Gattuso, non restano aperte molte piste. Sembrano sfumate Porto ed Everton, resta viva quella che porta allo Sporting Lisbona. Si lavora a un prestito oneroso con ingaggio pagato interamente dai bianconeri, come riporta Calciomercato.com.
SFUMATO ANCHE RENAN LODI
Con un tweet sui rispettivi canali social ufficiali, l'Atletico Madrid e il Nottingham Forest hanno ufficializzato la chiusura della trattativa per Renan Lodi, esterno sinistro che era finito anche nel mirino della Juventus, che si trasferisce in Inghilterra in prestito con diritto di riscatto.
FAGIOLI VERSO LA CREMONESE
Nicolò Fagioli è il candidato numero uno, insieme ad Arthur per una cessione delle ultime ore. Il giovane centrocampista bianconero andrà a giocare in prestito con la Cremonese come destinazione favorita. In uscita anche McKennie e Zakaria, soprattutto se dovessero arrivare richieste last minute per un acquisto a titolo definitivo.
L'EQUIPE: JUVE SULLE TRACCE DI GOUIRI DEL NIZZA
La Juve è sulle tracce del 22enne attaccante del Nizza Amine Gouiri. Lo riferisce l'Equipe secondo cui i bianconeri avrebbero effettuato una proposta di un prestito di diritto di riscatto. Sulle tracce di Gouiri ci sono anche il Rennes, il Lione e un club della Premier League. Il Nizza avrebbe abbassato le sue pretese che erano di 40 milioni di euro per la cessione del giocatore. A 30 milioni di euro, il club transalpino sarebbe pronto a negoziare.