DOPPIA SMENTITA PER JORDI ALBA
Informalmente sia da Barcellona che dall'Inter arrivano smentite sull'affare Jordi Alba. I media spagnoli, che hanno rilanciato l'operazione e avevano ipotizzato la possibilità che i blaugrana pagassero il 60% dell'ingaggio, spiegano che il giocatore non vorrebbe il trasferimento e che dal club catalano trapela pessimismo.
PRINCIPIO DI ACCORDO CON IL BARCELLONA PER JORDI ALBA
Colpo a sorpresa dell'Inter, che avrebbe un principio di accordo con il Barcellona per Jordi Alba. Lo riferiscono i media spagnoli, spiegando però che manca ancora il sì del giocatore alla cessione. La formula sarebbe un prestito con diritto di riscatto
L'INTER CONSIDERA INCEDIBILE SKRINIAR
Nonostante il nuovo assalto dell'ultima ora del Psg, l'Inter ha deciso che non cederà Milan Skriniar di fronte a nessuna offerta. Lo scrive Pasquale Guarro di calciomercato.com
IL NOME NUOVO PER LA DIFESA È ZAGADOU
Il nome nuovo per la difesa dell'Inter è quello di Dan-Axel Zagadou. Il classe 1999 è svincolato dal Borussia Dortmund e Marotta ha iniziato le trattative con il suo agente. Nelle scorse settimane era finito anche nel mirino della Roma. Il 23enne centrale è la prima scelta al momento per regalare a Inzaghi il difensore. L'affare non si deve necessariamente chiudere entro domani alle 20. Zagadou è reduce da due anni travagliati con molti infortuni.
L'EQUIPE: IL PSG RIAPRE LA TRATTATIVA PER SKRINIAR, FIDUCIA NEL BUON ESITO
Dopo le parole del tecnico Galtier su Milan Skriniar dei giorni scorsi, il Psg prepara un nuovo assalto per il difensore slovacco. Secondo quanto riporta il quotidiano francese L’Equipe, nella mente del direttore sportivo dei francesi Campos il centrale dell’Inter resta l’obiettivo prioritario di mercato. Il club parigino è dunque pronto a presentare un'ultima offerta "irrinunciabile" e crede nel buon esito della trattativa. Sarebbe il presidente Al Khelaifi in persona a portare avanti la discussione. Dall'Inter viene però smentito ogni nuovo contatto con il club francese.
DS BAYER: "NESSUNA INTENZIONE DI COMPRARE GOSENS"
“Non c'è alcuna offerta da parte del Bayer per Gosens e non c'è alcuna intenzione di comprarlo". Il ds del Bayer Leverkusen, Simon Rolfes, in un'intervista al Kölner Stadt-Anzeiger, ha chiuso le porte all'acquisto di Robin Gosens. La trattativa, in realtà, cìè stata ma si è arenata nelle ultime ore: l'Inter ha chiesto l'obbligo di riscatto, formula però che non ha convinto il club tedesco.
L'INTER DICE NO AL LEVERKUSEN: A QUESTE CONDIZIONI GOSENS NON PARTE
Tutto confermato: l'Inter per ora dice no! La partenza di Robin Gosens verso Leverkusen è bloccata: i nerazzurri non trattano sulla base di un'offerta di prestito con diritto di riscatto e sono disposti a discutere solo con un obbligo di riscatto in un'operazione complessiva da 30 milioni. Il Bayer al momento non ha cambiato la propria offerta, la trattativa è in stallo.
IL PSG PRONTO A SFERRARE L'ULTIMO ATTACCO PER SKRINIAR
Le parole di Galtier, tecnico del Psg, hanno fatto intendere che il club francese non ha ancora mollato la pista Skriniar. Dichiarazioni che hanno a dire il vero irritato l'Inter ma che potrebbero essere poi nei fatti accompagnate da una nuova offerta da far pervenire al management nerazzurro: in Francia scrivono oggi che il Psg potrebbe alzare la valutazione dello slovacco sino a 65 milioni di euro. Cifra che comunque non verrebbe presa in considerazione dai nerazzurri.
GOSENS AL LEVERKUSEN: UN AFFARE DA 30 MLN MA SOLO CON L'OBBLIGO DI RISCATTO
L'avventura di Robin Gosens in nerazzurro pare destinata a chiudersi dopo soli otto mesi, pochissime apparizioni e tante aspettive sinora disattese. Il Bayer Leverkusen, a Milano con il suo dirigente-mercato Devin Ozek, è vicino alla chiusura dell'affare. Secondo quanto prospettato da La Gazzetta dello Sport, il club tedesco ha presentato all'Inter due soluzioni: uno scambio con il 22enne olandese Mitchel Bakker, ex Ajax e Psg valutato 20 milioni, oppure un prestito con diritto di riscatto. I nerazzurri hanno sinora scartato entrambe le proposte: Marotta chiede un prestito oneroso a 2/3 milioni più obbligo di riscatto a 28 milioni. Il sostituto individuato è Borna Sosa, esterno sinistro croato classe 1998 dello Stoccarda: l'Inter ha presentato ai tedeschi un'offerta per un prestito oneroso con diritto di riscatto con una valutazione complessiva del giocatore vicina ai 20 milioni.
MAROTTA PROVA AD ACCONTENTARE INZAGHI: FORCING SU ZHANG PER ACERBI
Ultime ore di mercato che si preannunciano frenetiche per il management interista. Tra oggi e domani Marotta e Ausilio proveranno l'ultimo sforzo per provare a soddisfare Inzaghi che chiede con forza un centrale difensivo: il nome, si sa, è quello di Acerbi, ma da superare resta lo scoglio presidenziale con Steven Zhang che anche ieri ha fatto muro di fronte alle richieste del suo tecnico. Solo le uscite di Salcedo e Agoumè (mettiamoci pure quella di Gosens), potrebbero far cambiare i piani della proprietà. Con il difensore della Lazio, invece, è già tutto fatto tanto sul fronte dell'accordo tra i club quanto su quello relativo all'ingaggio: prestito con diritto di riscatto e stipendio di circa 2 milioni.
INZAGHI ALZA LA VOCE: "SERVE UN CENTRALE"
"Di Gosens non so nulla, io più che altro sono preoccupato perché ci manca il difensore centrale. Zhang ha bloccato Acerbi? La società sa tutto, sa che abbiamo bisogno di aggiungere un giocatore perché in difesa abbiamo 5 uomini e ne servono 6 per tutte le partite che abbiamo da fare. Abbiamo un ragazzo bravissimo che deve crescere, Fontanarosa, ma non era titolare neanche in Primavera. Ho bisogno di mettere un giocatore in più". Queste le parole ddi Simone Inzaghi dopo la vittoria sulla Cremonese.
PER LA FASCIA SINISTRA OCCHI SU BORNA SOSA
In attesa di definire meglio il futuro di Gosens, l'Inter pensa già al suo potenziale sostituto. I nerazzurri hanno infatti messo gli occhi su Borna Sosa, esterno sinistro dello Stoccarda classe 1998. Per il croato si punterebbe al prestito oneroso con diritto di riscatto.
IL LEVERKUSEN A MILANO PER GOSENS: PRONTA UN'OFFERTA
Anche contro la Cremonese Robin Gosens dovrebbe partire dalla panchina e negli ultimi due giorni di mercato il tedesco potrebbe addirittura partire per lasciare Milano e l'Inter. Nelle ultime ore infatti si registra un forte interessamento del Bayer Leverkusen per l'esterno arrivato a gennaio dall'Atalanta, tanto che secondo quanto riferisce Sky degli emissari del club tedesco sarebbero arrivati a Milano per incontrare l'Inter e presentare un'offerta ufficiale per un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 28 milioni di euro.
SCATTO DEL MANCHESTER CITY PER AKANJI: "ACCORDO VICINO"
In Inghilterra sono sicuri: Manuel Akanji è a un passo dal Manchester City. Secondo The Athletic UK i Citizens sarebbero vicini all'accordo col Dortmund per portare in Premier il difensore svizzero già in questa sessione di mercato, nonostante un contratto in scadenza nel 2023. Ai gialloneri andrebbero 17,5 milioni di euro. L'Inter rischia così un'altra beffa in extremis.
SKRINIAR, TECNICO PSG: "NON È FINITA. DIFFICILE MA MANCANO ANCORA 48 ORE"
Psg-Skriniar non è finita. Lo ha detto chiaramente il tecnico dei francesi Christophe Galtier: "Non posso dirvi che è finita del tutto, è nel nostro mirino da molto tempo. La trattativa con l'Inter è difficile ma mancano 48 ore alla chiusura del mercato, tutto è ancora possibile".
DALLA FRANCIA: AL-KHELAIFI NON SI ARRENDE PER SKRINIAR
Secondo Footmercato c'è ancora margine per un ultimo assalto del Psg a Milan Skriniar: Galtier vuole lo slovacco e ora Al-Khelaifi in persona si sarebbe attivato per portare il difensore a Parigi. A parte l'incedibilità del giocatore, ribadita dallo stesso Marotta, resta lo scoglio delle cifre: il Psg non voleva spingersi oltre i 55 milioni vista la scadenza del contratto nel 2023, l'Inter ha sempre ribadito di volerne almeno 70-80 (e lavora al rinnovo).
PER L'ARRIVO DI ACERBI SERVONO GLI ADDII DI SALCEDO E AGOUMÉ
Il no di Steven Zhang no è stato un no per Acerbi ma una presa di posizione chiara ribadita a Marotta e Ausilio: prima di un nuovo ingresso, servono le uscite di Salcedo e Agoumé. Il monte ingaggi va abbassato, quindi solo dopo questi due addii sarà possibile accontentare Inzaghi e portare a Milano Acerbi. Il management interista ha tempo fino a giovedì per completare le operazioni necessarie.
DS BORUSSIA DORTMUND: "AKANJI? SI DECIDERÀ MERCOLEDÌ"
Ai microfoni di Sky90, il ds giallonero Sebastian Kehl ha fatto il punto sulla situazione di Manuel Akanji. Il difensore è fuori squadra per motivi di mercato, e tra le pretendenti c'è anche l'Inter. "Attualmente non abbiamo nulla sul tavolo, non c'è nulla di deciso. Nonostante ciò credo che nei prossimi giorni si farà qualcosa. Abbiamo ancora tempo fino a giovedì, fino alla chiusura del mercato. Anche se penso che le cose si definiranno già martedì o mercoledì, perché nell'ambito di un trasferimento occorre fare anche le visite mediche e altre due, tre cose".