mercato milan live

Mercato Milan: fatta per Vranckx, arriva anche Dest

Accordo con il Wolfsburg per il centrocampista: e con il Barcellona per l'esterno. Bakayoko via, Ballo Touré resta

PER LA FASCIA ARRIVA DEST DAL BARCELLONA
Il Milan è a un passo da Sergino Dest, 21enne esterno difensivo del Barcellona. Operazione in dirittura d'arrivo sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Domani mattina sarà a Milano per le visite e la firma. 

VRANCKX E' ARRIVATO A MILANO
Aster Vranck è atterrato a Linate, pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan. Il belga, classe 2002, arriva dopo che i rossoneri hanno raggiunto l'accordo con il Wolfsburg sulla base di un prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Prevista una percentuale sulla futura rivendita in favore del club tedesco. Pronto per il giocatore un quinquennale a 1,5 milioni a stagione. Domani visite mediche e firma.

TIMES: CHELSEA IN TRATTATIVA PER LEAO
Secondo quanto riportato dal Times, il Chelsea non ha mollato la pista che porta a Rafael Leao e sarebbe in trattativa con il Milan alla luce delle difficoltà in attacco palesate negli ultimi match e l'impossibilità di arrivare a Neymar. Secondo il giornale britannico i Blues vorrebbero chiudere la trattativa con il portoghese che sarebbe "desideroso di trasferirsi in Premier League". Il Milan, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di perdere il giocatore nell'ultimo giorno di mercato ed essendo scaduta la clausola ha l'ultima parola sulla trattativa.

BAKAYOKO, IN DUBBIO LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
Non è certo che Tiemoué Bakayoko lascerà il Milan. Sembrava tutto pronto per la risoluzione del contratto sia con il club rossonero (prestito biennale) sia con il Chelsea, proprietario del cartellino del centrocampista, ma ora il giocatore ha preso tempo per decidere.

BALLO TOURÉ RESTA
Ballo Touré resta al Milan. Decisivo Pioli nella scelta. Lo riferisce calciomercato.com. Il nome del difensore senegalese è stato accostato nelle ultime settimane a Nizza, Nottingham Forest, Galatasaray e ultimo il Fulham.

ROBACK AL NORDSJAELLAND IN PRESTITO
Emil Roback lascia il Milan e si trasferisce al Nordsjælland in prestito. Ad annunciarlo è lo stesso club danese.

IL MILAN ANNUNCIA THIAW: ECCO IL COMUNICATO
"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Malick Thiaw dallo Schalke 04. Il difensore tedesco ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027. Thiaw, nato a Düsseldorf l'8 agosto 2001, cresce calcisticamente nei Settori Giovanili di Fortuna Düsseldorf, Bayer Leverkusen, Borussia Mönchengladbach e Schalke 04. Nel 2020 debutta in Prima Squadra con lo Schalke 04, totalizzando 61 partite e 3 gol. Vanta 8 presenze e 2 gol con la nazionale U21 della Germania, con cui ha vinto l'Europeo di categoria nel 2021".

UFFICIALE, PAQUETÀ AL WEST HAM. IL MILAN INCASSA 6 MILIONI
Lucas Paqueta è un nuovo giocatore degli Hammers: il club londinese ha annunciato il suo ingaggio tramite i propri canali ufficiali. Afare da 61 milioni, il più costoso nella storia del West Ham. Il Milan, club da cui i francesi prelevarono il brasiliano due anni fa, ricaverà 6 milioni di euro dall'operazione.

ADDIO ONYEDIKA: HA FIRMATO CON IL BRUGES
Adesso è ufficiale, niente Milan per Raphael Onyedika. Il centrocampista ex Midtjylland è infatti un nuovo giocatore del Bruges, con cui ha firmato un contratto di 5 anni fino al 2027.

ZIYECH VA ALL'AJAX
Hakim Ziyech sfuma definitivamente per il Milan. Il marocchino del Chelsea é sempre più vicino al ritorno all’Ajax e l’affare con il Chelsea andrà in porto appena i lancieri venderanno Antony al Manchester United.