DOPO LA PAURA

Barcellona: Aubameyang, mascella fratturata dai ladri e oltre un mese di stop

L'attaccante gabonese vittima di una rapina con armi e spranghe. La trattativa tra blaugrana e il Chelsea non si ferma

© Getty Images

La grande paura ma non solo. Pierre-Emerick Aubameyang ha riportato la frattura della mascella durante la rapina, avvenuta due giorni fa nella sua casa di Castelldefels (Barcellona), dove l'attaccante del Barcellona è stato picchiato, minacciato con armi e sbarre di ferro e derubato da almeno quattro ladri incappucciati, che sono entrati nell'abitazione dal giardino. Il gabonese - come riporta 'The Athletic' - sarà costretto ad almeno un mese di stop. L'infortunio non interrompe la trattativa con il Chelsea, ma ne cambia le condizioni.

Nelle ultime ore il Chelsea aveva deciso di aumentare l'offerta al Barcellona per Aubameyang fino a 25 milioni di euro bonus compresi. Per il giocatore pronto un contratto fino al 2025. Ma ora con l'infortunio i media spagnoli parlano di termini diversi per l'eventuale trasferimento del giocatore in Blues: non più cessione ma prestito e la richiesta di uno sconto sul prezzo da parte degli club inglese. L'attaccante è arrivato in blaugrana a inizio febbraio dopo la rescissione con l'Arsenal e ha firmato un contratto fino al 2025. Nell'accordo con il club catalano presente anche un'opzione per accordare la partenza nel 2023. 

IL MESSAGGIO DI AUBAMEYANG SUI SOCIAL: "CODARDI VIOLENTI"
"Ciao ragazzi, grazie per tutti i messaggi. Domenica notte dei codardi violenti hanno fatto irruzione in casa mia e hanno minacciato la mia famiglia e i miei figli, giusto per rubare qualcosa. Mi hanno fratturato la mascella ma guarirò presto e ringrazio Dio che nessun altro è stato colpito fisicamente. L'idea di non essere più al sicuro nella propria casa è difficile da capire e da descrivere ma supereremo questo momento e saremo più forti che mai. Grazie per il supporto, significa molto per noi".