BASKET

Europei Basket: buona la prima per l'Italia, Estonia ko

Gli azzurri restano pienamente in controllo per tutto l'arco della gara, e sconfiggono i rivali col punteggio di 83-62: sugli scudi Melli e Fontecchio

@ipp

Inizia nel migliore dei modi l'avventura dell'Italia agli Europei di basket: al Mediolanum Forum di Milano, gli azzurri sconfiggono 83-62 l'Estonia, che oppone resistenza solo nel primo quarto, per poi essere nettamente superata dalla nostra nazionale. Sugli scudi Fontecchio, che realizza 19 punti con cinque realizzazioni da tre, e Melli (17). Buone prestazioni anche per Mannion e Polonara (12). Sabato la seconda sfida, contro la Grecia.

Europei basket, le foto di Italia-Estonia

1 di 16  

Inizia nel migliore dei modi l'avventura dell'Italia negli Europei di basket: al Mediolanum Forum, gli azzurri sconfiggono l'Estonia col punteggio di 83-62. Sugli scudi Fontecchio, con 19 punti e cinque realizzazioni da tre, e Melli con 17 punti. Buon avvio della nostra nazionale, che chiude il primo quarto sul punteggio di 21-16. Il secondo periodo è quello dell'allungo: 15-2 nella prima metà del tempo, prima di subire un leggero rientro degli estoni. Si va al riposo sul punteggio di 52-33, e la sfida è più equilibrata alla ripresa del gioco: l'Estonia mette in campo ogni singola energia, l'Italia gestisce il vantaggio e lotta su ogni pallone. Il risultato è comunque quello atteso per gli azzurri: battuta 83-62 la prima avversaria di questi Europei. Domani la sfida alla Grecia di Antetokounmpo. 

Notizie del Giorno
ATP MADRID

Tennis, ATP Madrid: Sinner piega Kotov in due set e vola agli ottavi

GENOA-CAGLIARI 3-0

Serie A, Genoa-Cagliari 3-0: Thorsby-Frendrup-Gudmundsson, show del Grifone

lotta salvezza

Lotta salvezza, Sassuolo in bilico e cinque squadre in tre punti

DATE E ORARI

La Lega Serie A dice no alla Roma: anticipi e posticipi della 36esima giornata  

SERIE A

No al rinvio con l'Atalanta, per la Roma è un "colpo all'integrità del campionato"

SU INSTAGRAM

Inter, le scuse di Dumfries: “Striscione inappropriato, ho sbagliato. Ma festa memorabile”