SPAGNA

Liga: Real Madrid da solo al comando, il Barcellona insegue, frenata Atletico

La squadra di Ancelotti supera 2-1 il Betis nella sfida di alta classifica, i blaugrana espugnano Siviglia 3-0, pareggio per Simeone in casa della Real Sociedad

© Getty Images

Il Real Madrid infila la quarta vittoria in quattro partite della Liga e si porta da solo in vetta alla classifica. Nella sfida dei piani alti contro il Betis Siviglia la squadra di Ancelotti si impone 2-1 al Bernabeu con reti di Vinicius e Rodrygo. Insegue il Barcellona, secondo e distante due punti grazie alla vittoria 3-0 in casa di un Siviglia in crisi. Non riesce invece ad andare oltre l’1-1 l’Atletico Madrid sul campo della Real Sociedad. 

REAL MADRID-BETIS SIVIGLIA 2-1
Va al Real Madrid la sfida per la vetta della Liga contro il Betis Siviglia. Le Merengues, alla quarta vittoria in quattro partite, si impongono 2-1 in casa e staccano proprio gli andalusi a +3 al comando solitario della classifica. Botta e risposta iniziale con Vinicius Junior che firma il vantaggio blancos al 9’ e Canales che pareggia dopo appena otto minuti. Nella ripresa l’intensità degli uomini di Ancelotti si alza e al 65’ arriva il nuovo e definitivo vantaggio firmato da Rodrygo.

REAL SOCIEDAD - ATLETICO MADRID 1-1
L’Atletico Madrid non riesce a trovare la vittoria e viene fermato da un pareggio sul campo del Real Sociedad. Al fischio d'inizio i padroni di casa partono aggressivi, con Merino che prova il tiro insidioso. Ci pensa al 5’ Alvaro Morata a piazzare il gol che sblocca la partita per l'Atletico Madrid. L’ex Juve da due passi non sbaglia e porta in avanti i suoi. La squadra di Simeone spinge e trova il raddoppio al 29’, sempre con l’attaccante spagnolo. Ma la rete viene annullata dal Var per un fallo di mano dallo stesso numero 19. Al rientro in campo la formazione di casa piazza la rete che decide il pareggio: al 55’ Umar di testa manda in rete. Niente da fare per Jan Oblak. Gara che ritorna in parità e non cambia più fino al triplice fischio. La squadra di Simeone spreca l’opportunità di rimanere in scia del Real Madrid.

MAIORCA-GIRONA 1-1
Piccolo passo avanti per Maiorca e Girona che restano comunque nelle parti medio-basse della classifica. Succede tutto nel finale: Raillo illude i padroni di casa al minuto 87’, passano però cinque minuti e al secondo di recupero il rigore di Saiz beffa la squadra delle Baleari. 

SIVIGLIA-BARCELLONA 0-3
Il Barcellona ottiene la terza vittoria in campionato e si porta a dieci punti, al secondo posto in classifica e a due lunghezze di distanza dal Real Madrid capolista. Bella vittoria e convincente vittoria 3-0 sul campo di un Siviglia in crisi nera e autore di un pessimo avvio di stagione con appena un punto dopo quattro giornate. Match di fatto già chiuso nel primo tempo con le reti di Raphinha al 21’ e il solito Lewandowski al 36’. Nella ripresa ci pensa Garcia in avvio a calare il tris e rendere ancor più pesante il ko degli andalusi, incapaci di reagire.