A NEW YORK

Tennis, Us Open: Nadal e Swiatek avanti senza problemi, bene anche Cilic

Vincono i big nella notte americana: lo spagnolo supera Gasquet, la numero 1 del mondo passa sulla Davis

@Getty Images
Getty Images

Avanzano agli ottavi di finale le prime teste di serie degli Us Open. Nel tabellone maschile di New York, Rafa Nadal ha vita facile contro il francese Gasquet, ko con un netto 6-0, 6-1, 7-5. Qualche patema in più per Marin Cilic, a cui servono quattro set per prevalere su Evans. Sul cemento americano, in campo femminile prosegue spedita la marcia della numero 1 del mondo Iga Swiatek (6-3, 6-4 alla Davis). Ok anche Sabalenka e Pliskova.

TABELLONE MASCHILE
Rafa Nadal convincente nella sfida di terzo turno contro il francese Gasquet agli Us Open. Nel match tra veterani del circuito, lo spagnolo asfalta letteralmente l’avversario lasciando le briciole col punteggio di 6-0, 6-1, 7-5. Prossimo avversario in ottavi di finale per Rafa è l’americano Tiafoe, che ha sorpreso in tre set l’argentino Schwartzman. Qualche problema in più invece per Marin Cilic, campione a New York nel 2014 e vincitore in quattro set sul britannico Evans (7-6, 6-7, 6-2, 7-5): per il croato prossimo avversario sarà Alcaraz.  

TABELLONE FEMMINILE
Favorite del torneo che avanzano anche nel tabellone femminile degli Us Open. Sul cemento di New York, la numero 1 del mondo Iga Swiatek marcia spedita agli ottavi grazie alla facile vittoria 6-3, 6-4 sull’americana Davis e ora affronta la tedesca Niemeier. Con lei sorridono anche la ceca Pliskova (5-7, 6-4, 6-3 alla Bencic) e la bielorussa Sabalenka (netto 6-0, 6-2 alla francese Burel). 

Notizie del Giorno
gp australia

F1 Australia, Sainz: "Non è stato facile, ma la vita è pazzesca". Leclerc: "Carlos ha meritato"

gp australia

F1 Australia: Sainz-Leclerc per la doppietta Ferrari, Verstappen ko

GP AUSTRALIA

F1 Australia, Verstappen ko: "Problemi ai freni, ma può succedere"

gp australia

F1 Australia, Vasseur: "Ripartiamo da qui, non siamo ancora arrivati"

MANOVRE NERAZZURRE

Inter, altro gioiello per Inzaghi: Gudmundsson nel mirino

STASERA A NEW YORK

Spalletti cambia tutto: Italia tutta nuova per la sfida all'Ecuador