Marquinhos non sottovaluta la Juventus. L'ex difensore della Roma, che conosce bene la Serie A, ha parlato ai microfoni di PSG TV alla vigilia del primo match del Gruppo H di Champions League, analizzando così la sfida coi bianconeri in programma martedì sera: "È sempre una squadra difficile da affrontare - ha detto il difensore brasiliano -. Le italiane lavorano molto sulla tattica e sulla fisicità. Sono sempre pronte a lottare emettono in difficoltà gli avversari".
Il capitano dei parigini ha poi parlato più in generale della competizione, a cui la sua squadra si presenta indubbiamente come una delle favorite: "La Champions è sempre emozionante. È una competizione molto importante da giocare, dopo che il mondo intero ha assistito al sorteggio. È bello scoprire i nostri avversari e poi iniziare a pensare alle partite. Ogni gara ha la sua storia. Alcune partite sono più difficili di altre e con l’esperienza si conosce meglio il feeling. Conosciamo bene l’atmosfera e le tensioni che possono manifestarsi in una gara".
Nonostante una rosa stellare, in cui spiccano Messi, Mbappé e Neymar, il capitano del Psg sa che nulla deve essere dato per scontato: "Non esiste una formula magica. Il calcio è magico proprio perché non si sa mai cosa accadrà, ci sono sempre sorprese e devi esser pronto a tirarne fuori sempre il lato positivo delle cose. È una competizione importante per noi, per i tifosi e per il mondo intero. È qualcosa didiverso. Tutte le grandi squadre ci giocano, questo è ciò che la rende così importante".