F1 ITALIA

Libere GP Italia, Leclerc: "Abbiamo del potenziale". Sainz: "Giornata positiva"

Le Ferrari dominano le libere del venerdì, ma i piloti del Cavallino Rampante non vogliono sbilanciarsi in vista della gara

@Getty Images

Uno-due Ferrari nella prima giornata di prove libere del GP d'Italia a Monza, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che si sono dati il cambio tra FP1 e FP2 in testa alla classifica cronometrica. Per Sainz, che partirà dal fondo per il cambio della quinta power unit, una giornata positiva inaspettata: "Giornata positiva, venendo da Spa che è una pista a basso carico in cui soffriamo non pensavamo di arrivare qui e fare bene già dalle libere 1".

Monza, la magia della F1 in Italia

1 di 19  

"I tempi ci sono venuti facilmente, eravamo sul passo ed è stata una sorpresa positiva. Non dico che siamo i più veloci, ma per i long run ci siamo. Le penalità rimescoleranno la griglia, vedremo come sarà e cosa riusciremo a fare in gara" ha spiegato lo spagnolo.

Terzo tempo del pomeriggio per Charles Leclerc, che si è detto fiducioso per il prosieguo del weekend: "Sono piuttosto contento dalle prime sensazioni che ho raccolto in pista, soprattutto dopo quello che è successo a Spa la macchina è in una situazione simile. Ci aspettavamo una giornata difficile, invece siamo andati bene. Dobbiamo migliorare qualcosa per domani, ma il feeling è buono. Oggi mi sono sentito bene, non so quanto Red Bull si sia nascosta e aspettiamo domani per capire qual è la situazione. Se riusciamo a mettere tutto insieme abbiamo del buon potenziale, stasera lavoreremo sul bilanciamento e sappiamo verso dove andare. Il passo gara è più forte di quello della qualifica".

Notizie del Giorno
INTER

Festa scudetto in Duomo, ferito un 13enne: "Un botto fortissimo, ho paura delle conseguenze" 

GENOA

Gudmundsson gela Inter e Juventus: "Sogno la Premier League"  

VERSO JUVENTUS-MILAN

Milan, Pioli punge l'Inter: "Da 4 anni la più forte, ha vinto solo due scudetti"

NAPOLI

Napoli, Pioli in pole per la panchina ma prima deve liberarsi dal Milan

VERSO JUVENTUS-MILAN

Juve, Allegri: "Inter la più forte e mi davano del matto. Concentrati sulla Champions"

VERSO NAPOLI-ROMA

Napoli, Calzona: "Responsabilità mie, ma la squadra ora deve tirare fuori l'orgoglio"