Il gol annullato a Milik nel finale per fuorigioco di Bonucci farà discutere a lungo, ma per Davide Nicola la scelta presa dal Var è stata giusta. Il tecnico della Salernitana è potuto così uscire dallo Stadium con un punto: "Il Var ha dimostrato che questo gioco ha credibilità. Bravi anche gli arbitri". Per l'allentore non c'è storia: "Dal momento che è intervenuto un calciatore per prendere la palla è fuorigioco", le parole a Dazn pronunciate prima dell'uscita delle foto in cui si vede Candreva che sembrerebbe tenere in gioco Bonucci.
"Stiamo offrendo un calcio importante, è comunque un grande punto che dà valore alla prestazione dei ragazzi - ha detto il tecnico della Salernitana - e rimango soddisfatto: avremmo potuto venire qui cercando di limitarli e sperando nelle ripartenze, invece abbiamo tenuto botta e siamo riusciti a sfruttare le nostre idee di gioco".
I campani non erano mai usciti indenni dallo Stadium: "In ogni partita abbiamo degli obiettivi, se avessi perso ci sarei rimasto male ma avremmo comunque dimostrato personalità: abbiamo fatto un punto importante, anche se io sono già focalizzato sulla prossima gara" ha concluso Nicola.