SI CAMBIA

Monza, Berlusconi ha deciso di cambiare: Stroppa esonerato

Al suo posto Palladino: ufficializzato il cambio di panchina a pochi giorni dalla sfida contro la Juventus. Domani alle 14 la presentazione

@Getty Images
Getty Images

Silvio Berlusconi ha deciso di cambiare: Giovanni Stroppa è stato esonerato. L'allenatore paga l'avvio non entusiasmante con un punto in sei partite. Il patron, insieme a Galliani, ha optato per la svolta in panchina a cinque giorni dal match contro la Juventus all'U-Power Stadium: è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte della società brianzola. La squadra sarà affidata a Raffaele Palladino, tecnico della Primavera. L'ex attaccante ha battuto la concorrenza di allenatore più esperti come Ranieri, Donadoni e Andreazzoli.

Il Monza "ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A" e gli augura "i migliori successi professionali per il futuro", si legge nella nota.

Palladino cercherà di portare la squadra alla salvezza ed è alla prima vera esperienza da allenatore dopo aver terminato la carriera da calciatore nel 2019. Percorso da allenatore iniziato sempre a Monza, prima come collaboratore nelle giovanili, poi alla guida dell'Under 15 fino ad arrivare alla prima squadra passando per la Primavera. Il nuovo allenatore ha diretto oggi il primo allenamento e sarà presentato alla stampa nella sala conferenze dell’U-Power Stadium domani alle 14. Al suo fianco anche l'amministratore delegato Galliani.

Notizie del Giorno
MANOVRE ROSSONERE

Milan, corsa contro il tempo per la panchina: Gallardo il nome nuovo

INTER

Inzaghi, la rosa larga e la scadenza di Zhang: le linee guida di un mercato di completamento

LO SCONTRO

Gravina: "Agenzia di controllo dei bilanci delle società? Mai sentito parlarne"

SERIE A

La Serie A delle sorprese: dieci pianeti pronti a diventare stelle

MERCATO

Il Chelsea irrompe su Osimhen e gioca la carta Lukaku per il Napoli

VERSO ROMA-JUVENTUS

Tra Allegri e De Rossi in palio c'è molto di più di un posto in Champions